A poche ore dal gol segnato in campionato contro lo Spezia, il centravanti della Roma Tammy Abraham si è raccontato nell’esclusivo Q&A di StarCasinò Sport, il sito d’intrattenimento sportivo Premium Partner di AS Roma. Il video integrale dell’intervista è disponibile sul canale YouTube di StarCasinò Sport.
Abraham è arrivato in Italia solo un anno e mezzo fa ma in poco tempo è riuscito a entrare nei cuori dei tifosi giallorossi, grazie a ottime prestazioni e ai 27 gol segnati nella scorsa stagione.
Ma gli obiettivi, personali e di squadra, sono ancora tanti da raggiungere. La chiacchierata con la giornalista e conduttrice di Sportitalia Valentina Ballarini è iniziata proprio da questo, qual è il goal più importante per Abraham in questa stagione.
“Come fatto l’anno scorso, l’obiettivo è portare un’altra coppa a Roma. Sia noi che i tifosi abbiamo provato cosa significhi vincere un trofeo importante e vorrei provare di nuovo quella sensazione”.
Trascinatore della Roma vincente in Conference League, Tammy rappresenta il faro dell’attacco giallorosso e una pedina fondamentale dello scacchiere del tecnico portoghese. Riguardo il suo rapporto con Josè Mourinho, ha affermato: “Lui è come il mio zio di Roma. Prima di venire qui abbiamo parlato, mi ha chiesto se preferissi restare nella piovosa Inghilterra oppure godermi il sole di Roma. Venire qui è stata la scelta giusta, grazie a lui. Mi sto godendo ogni momento”.
Nelle sue esperienze da professionista in Inghilterra e in Italia, Tammy ha giocato insieme a tanti campioni di fama internazionale: Willian, Giroud, Werner, Pulisic, Mount per citarne alcuni.
Ma con uno su tutti sembra avere un feeling particolare, un’intesa che fa sognare i tifosi romanisti: “Con Paulo Dybala ho sviluppato un bel rapporto dentro e fuori il campo. Un’amicizia che sta diventando sempre più solida con il passare del tempo. Questo è positivo per me e per la squadra, dobbiamo continuare su questa strada. Lui è un giocatore straordinario e il suo arrivo ha portato qualcosa di diverso che prima mancava”.
I tifosi della Roma sono famosi in tutto il mondo per il loro amore incondizionato verso la squadra e i calciatori giallorossi. È una tifoseria molto passionale e questo è ciò che li contraddistingue nel panorama nazionale e internazionale.
Questa caratteristica è stata notata e sottolineata anche da Abraham: “I tifosi della Roma sono come me: mi piace mettere anima e corpo in campo e impegnare tutto me stesso per i colori che indosso. Loro hanno una grandissima passione per il calcio e amano la loro squadra. Vedono che do sempre il massimo per aiutare i compagni e credo sia per questo che ci siamo piaciuti fin da subito. I love them!”. Riguardo il suo ambientamento a Roma, Abraham ha raccontato: “Mi piace girare per la città: ho visitato il Colosseo e molti altri posti. Ho conosciuto la storia romana, che avevo già studiato a scuola ma vederla di persona è stato pazzesco. E poi, tutti in città sono molto gentili e educati. Cerco di godermi al meglio questa esperienza”.
Durante l’intervista c’è stato spazio per raccontare alcuni retroscena legati ad Abraham e alla Roma: qual è il tuo piatto preferito? “Pasta al pesto, anche se non è romana”; chi è il dj della squadra? “Mi piace la musica di Rui Patricio, ma a volte prima delle partite la mette Pellegrini. Quella di Ibanez, invece, non mi piace per niente”; oltre al calcio, qual è la tua passione? “Il teatro, mi appassiona fin da bambino. Ma preferisco il calcio”; chi è, invece, il tuo idolo? “Didier Drogba, quando ero bambino l’ho incontrato una volta. È una storia divertente…” Per sapere come Abraham ha conosciuto Drogba, non perderti l’intervista realizzata da StarCasinò Sport. In conclusione, anche un saluto speciale dedicato ai tifosi romanisti!
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…