Paulo Dybala - Sportitalia.it
Paulo Dybala, la decisione è sbalorditiva: tifosi della Juventus al settimo cielo. Sorprendente novità per il forte attaccante argentino
Quella che sta attraversando Paulo Dybala è una sorta di seconda giovinezza. Non che sia vecchio, l’attaccante argentino, che ha compiuto solo 29 anni un paio di mesi fa. Ma nel corso della sua ultima stagione a Torino nella Juventus, la Joya aveva brillato soprattutto per le tante assenze accumulate a causa dei troppi e ripetuti infortuni, quasi tutti di natura muscolare.
E pensare che l’ex stella del Palermo sarebbe rimasto più che volentieri in bianconero. Sia nelle relazioni con gli altri suoi compagni che nel rapporto con la tifoseria Dybala aveva trovato a Torino un ambiente che lo faceva sentire protetto e coccolato. E in sette anni di bianconero, l’argentino aveva mietuto successi e trofei, tra scudetti, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
In particolare nei primi tre anni della sua permanenza a Torino, Dybala era risultato spesso decisivo, facendo innamorare i milioni di supporters della Vecchia Signora sparsi per l’Italia. Poi, ormai più di un anno fa, a pochi mesi dalla scadenza del contratto, è arrivata come una mazzata la rottura tra giocatore e società. Le trattative per il rinnovo sono saltate e l’argentino si è ritrovato senza squadra fino a luglio inoltrato.
Il passaggio nella Roma di Josè Mourinho, che lo ha voluto a tutti i costi, gli ha restituito voglia di giocare e di divertirsi, al netto delle ambizioni limitate di una squadra, quella giallorossa, che non è in grado ad oggi di competere per il vertice della classifica. Ma Dybala nella Capitale ha ritrovato il sorriso e l’entusiasmo, ingredienti necessari per esprimere il suo calcio fatto di creatività e colpi di genio.
Paulo però non ha dimenticato le amicizie più strette coltivate nei sette anni alla Juventus. Uno dei giocatori a cui è rimasto più legato è Alvaro Morata, con il quale ha instaurato un’amicizia sincera e profonda. E proprio in questi giorni il 30enne centravanti spagnolo e la sua compagna, l’influencer Alice Campello, hanno avuto una bambina che hanno chiamato Bella.
La giovane coppia ha vissuto qualche momento di paura, con Alice ricoverata in terapia intensiva a causa di qualche complicazione post parto. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi e la paura ha lasciato presto il posto alla felicità e alla gioia per la nascita della piccola. Una bimba che avrà un padrino e una madrina d’eccezione: Paulo Dybala e Oriana Sabatini.
Approfittando dei due giorni di riposo concessi da Josè Mourinho ai suoi dopo la bella vittoria contro la Fiorentina, la Joya e la sua fidanzata sono volati a Madrid per conoscere la bambina di cui saranno appunto il padrino e la madrina. E’ stato proprio Alvaro Morata a investire il suo grande amico di un ruolo così importante.
Nelle prossime settimane la piccola Bella sarà battezzata e Paulo Dybala, insieme alla compagna Oriana Sabatini, saranno ovviamente presenti alla cerimonia.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…