Stefano Tacconi, il messaggio è struggente: un tuffo al cuore per i tifosi. L’ex portiere della Juventus è ancora alle prese con la lunga terapia riabilitativa
Sono trascorsi quasi nove mesi da quel drammatico sabato di fine aprile in cui l’ex portiere della Juventus e della Nazionale, Stefano Tacconi, fu colpito da una gravissima emorragia cerebrale causata dallo scoppio di un aneurisma. Soltanto la prontezza di riflessi del primogenito Andrea e l’immediato arrivo dei soccorsi salvarono la vita all’ex estremo difensore di origine umbra.
E dopo aver lottato per qualche giorno tra la vita e la morte, Tacconi è uscito dalla terapia intensiva dell’ospedale di Alessandria dove fu ricoverato subito dopo il malore. “Il peggio forse è passato, ma il percorso della riabilitazione che Stefano dovrà seguire si preannuncia molto lungo“. Le previsioni dei medici che lo presero in cura si sono rivelate quanto mai indovinate.
Tacconi è infatti ricoverato da mesi in una struttura adibita al recupero da patologie simili e ad oggi non si può stabilire con certezza se l’ex portiere bianconero sarà in grado o meno di tornare a condurre una vita del tutto normale. Nel frattempo continua a sottoporsi a lunghe e intense sedute di fisioterapia seguito come un’ombra dagli specialisti che operano nella struttura.
Stefano Tacconi, il messaggio scuote i tifosi: lacrime e commozione sui social
Ma c’è un altro elemento che gioca a favore del recupero pieno di Stefano Tacconi: i gesti di amore incondizionato e il sostegno che gli arrivano tutti i giorni dalla sua famiglia. La moglie Laura e i loro quattro figli non lo lasciano un solo istante, trasmettendogli l’energia, l’affetto e le motivazioni necessarie a superare questa fase molto difficile.
Perchè se è vero che l’ex estremo difensore della Nazionale è da tempo considerato fuori pericolo, è altrettanto certo che il ritorno a una vita normale recuperando in pieno le proprie facoltà cerebrali non è affatto scontato. Serviranno tempo e pazienza e soprattutto una forza di volontà smisurata da parte dell’illustre paziente.
Il quale, da quel poco che si riesce a sapere, scalpita e morde il freno e non vede l’ora di riprendere in mano la sua attività, l’azienda vinicola di sua proprietà che ha fondato e portato avanti per anni con grande successo. Ma Stefano Tacconi a tal proposito può stare tranquillo: l’amato figlio Andrea sta gestendo l’impresa di famiglia nel miglior modo possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Giovane ma già adulto, il primogenito dell’ex portiere della Juventus attraverso il suo profilo Instagram ha sempre tenuto costantemente informati amici e tifosi sulle condizioni di salute del padre, pubblicando di tanto in tanto scatti e immagini di splendidi ricordi familiari.
Com’è accaduto qualche ora fa quando è apparso un post risalente a qualche anno fa in cui Tacconi, nel corso di un’intervista, presentava la sua famiglia al pubblico. “Ricordi“, il semplice messaggio lasciato a corredo della foto. Uno scatto che racconta un quadretto familiare di particolare tenerezza: Stefano Tacconi in piedi con la suo fianco la bella moglie Laura e i quattro figli, all’epoca ancora bambini.