A Tu per Tu con Adele Incerti (LeoVegas.News): “2022 da incorniciare”

E’ stato l’anno di LeoVegas.News. Il 2022 si chiude con il botto, nell’ambito dell’infotainment sportivo. La conferma di sponsorizzazione con un club all’avanguardia come l’Atalanta, l’addio alla Roma per chiudere inaspettatamente il colpo Inter, una trasmissione tv in onda in chiaro tutti i lunedì sera come LeoTalk, iniziative social ai Mondiali in Qatar e tutto il sistema in crescita. Sportitalia.com ha intervistato Adele Incerti di LeoVegas.News per un bilancio del 2022 ma anche in vista delle grandi novità del 2023.

Adele, per Lei e il suo Team, sicuramente un 2022 da incorniciare con Leovegas news. Il colpo Inter è stato studiato o dettato dall'occasione improvvisa?

“Guardi, siamo molto felici dei risultati ottenuti nel 2022 da LeoVegas.news, siamo riusciti a sviluppare una serie di attività e di contenuti che hanno suscitato un grande interesse nei nostri lettori e hanno fidelizzato nuovi utenti. Per quanto riguarda l'Inter, una sponsorizzazione sportiva non è mai figlia di un'occasione, ma rientra sempre in una strategia più ampia in grado di generare una forte brand awareness e avere un impatto positivo sulla community dei tifosi. In particolar modo, poi, l'Inter è una squadra talmente importante a livello mondiale che non può annoverarsi tra le occasioni improvvise, bensì è il risultato di un attento studio e di un'analisi approfondita che ci ha portato ad individuare nella squadra nerazzurra il partner ideale per il nostro brand”.

Avete lasciato la Roma per puntare sull'Inter: che differenze avete riscontrato?

“Le differenze attengono principalmente alle strategie di comunicazione e marketing che ogni club ha, così come il modo di vivere l'entertainment e la produzione di contenuti. Con la Roma ci siamo trovati benissimo ed è stata una collaborazione molto positiva, con un forte impatto sul sociale grazie alle attività che la Roma realizza sul territorio attraverso le iniziative di Roma Cares. Con l'Inter, invece, c'è una forte condivisione sull'approccio culturale al digital entertainment che coinvolge ed emoziona i tifosi nerazzurri e gli amanti del calcio più in generale, grazie allo sviluppo di contenuti e attività molto creative e interessanti per i nostri utenti”

Siete partner dell'Atalanta e state costruendo insieme un ottimo percorso. E' più facile lavorare con club organizzati come quello bergamasco?

“Con l'Atalanta abbiamo sviluppato un lungo percorso insieme e ogni anno riusciamo a migliorare i nostri risultati e a trovare iniziative sempre più focalizzate sulla passione dei tifosi della Dea. Dalla parte dirigenziale fino alla squadra abbiamo sempre una grande disponibilità nell'ideare e sviluppare iniziative innovative, nel coinvolgere giocatori e tifosi in attività che hanno l'obiettivo di condividere la forte passione per l'Atalanta. Sicuramente la dimensione di una città come Bergamo aiuta a realizzare attività che generino un impatto positivo in termini di marketing, ma l'aspetto più importante di questa partnership risiede nei grandi risultati che la squadra ha raggiunto in tutti questi anni e la qualità del gioco che ha saputo esprimere su scala internazionale, ottenendo grandi consensi da tutti gli amanti del calcio”

Obiettivi per il 2023? C'è mai stata la possibilità di diventare sponsor di maglia dell'Inter?

“Per il 2023 gli obiettivi rimangono quelli di inizio stagione e siamo felici nell'osservare che li stiamo raggiungendo tutti, passo dopo passo. C'è ancora più della metà del campionato da disputare e siamo molto curiosi di vedere come procederà questa stagione così atipica per via della sosta dei Mondiali. Sicuramente il Mondiale in Qatar è stata un'occasione importantissima per noi, trattandosi del primo Mondiale raccontato da LeoVegas.news, un'ulteriore sfida vinta grazie alla condivisione con tifosi e appassionati di storie, aneddoti e contenuti sulla competizione più importante al mondo. Per quanto riguarda la sponsorizzazione della maglia siamo stati sponsor del Training camp a Malta ed è stata un'esperienza straordinaria accompagnata da numerose attivazioni. Per il resto valuteremo possibilità in futuro se dovessero essercene”

Nel settore dell’infotainment sportivo sei nota per idee e concretezza: Leovegas.news continuerà a puntare sugli aspetti editoriali? Siete l'unica azienda ad avere una trasmissione di un’ora auto prodotta che va in tv in effetti

“LeoVegas.news continuerà assolutamente a sviluppare la sua parte editoriale, con maggiore energia e determinazione, noi puntiamo da sempre sulla forza dei contenuti e questo approccio è ripagato dai nostri utenti. La trasmissione autoprodotta rientra in questa strategia, siamo una Media Company a tutti gli effetti e vogliamo sempre più posizionarci come voce innovativa e creativa che racconta il calcio con uno stile competente e divertente. Il calcio è passione, sentimento, empatia e ironia, sono questi i valori che vogliamo portare avanti per trasmettere informazioni e notizie che sappiano coinvolgere ed emozionare i nostri utenti e i tifosi in generale”.

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