Nell'ultima puntata di Sportitaliamercato ospite da Michele Criscitiello, Stefano Tino – Managing Director Italy BetssonGroup – ha toccato tantissimi temi, a partire ovviamente dalla Salernitana, le fede di sempre. "Siamo riconoscenti a Lotito, ma i cicli si chiudono. Siamo contentissimi di Iervolino, oggettivamente, nel calcio attuale, ha fatto ottime cose", ha raccontato negli studi di Sportitalia. Tino ha poi analizzato il rientro in campo dei Granata, con un accenno alla situazione del club e a qualche speranza in vista del mercato: "Col Milan non sarà facile, abbiamo diversi infortunati. Ci aspettiamo comunque qualche acquisto a gennaio, sia De Sanctis che Iervolino hanno fatto dichiarazioni importanti in questo senso, vedremo se riusciremo a rinforzarci. C'è stato sicuramente un po' di attrito tra Davide Nicola e la società, ma Iervolino è stato bravo a rasserenare gli animi".
Tra i tanti argomenti affrontati durante la puntata poi, uno dei più chiacchierati delle ultime ore, il dualismo Messi-Maradona: "Il paragone che non ha senso. Maradona è l'origine del calcio, Messi è esploso secondo i concetti innovativi di Maradona. Un po' come i Beatles: hanno creato il pop, non si possono comparare a un gruppo moderno. Messi è il più grande calciatore contemporaneo, ma paragonarlo a Diego non ha senso". A proposito di Mondiale, si è soffermato poi su due grandi delusioni: "Lukaku? Non era in una forma fisica ottimale. Il discorso su Ronaldo è diverso, per tutti i problemi avuti con l'allenatore. Però oggettivamente è stato un flop".
Infine, Tino ha parlato della bellissima iniziativa natalizia con un forte valore sociale ideata con Starcasinò: "Un'iniziativa che parte da Salerno, ma l'idea è quella di espandersi in tutte le province in cui noi siamo presenti come sponsor, per cercare di entrare in campo con una squadra di calcio a 360°, toccando il territorio con mano. Siamo partiti da Salerno perché lì si è tenuto un evento di caratura nazionale come "Luci d'Artista". Conoscendo il territorio ho pensato subito di investire in questa cosa, legandomi alla Salernitana. Abbiamo creato questa struttura ecosostenibile, luminosa, all'interno del concetto di "Luci d'Artista": un cavalluccio marino, simbolo della Salernitana. In un momento di crisi energetica enorme, questa struttura viene alimentata dalle biciclette: tifosi e semplici appassionati possono pedalare per alimentare la luminosità del cavalluccio. Ci ho visto un po' una metafora dei sostenitori che rafforzano e alimentano il tifo, in questo caso la Salernitana". Di pari passo, un contest, legato all'iniziativa. "Fino al 26 dicembre, pedalando, sarà possibile vincere una maglietta autografata, postando il proprio contenuto sui social. Il vincitore sarà l'autore del post o della storia più divertente", ha spiegato durante la puntata.
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…
Diventare sempre di più facilitatore per la mobilità urbana: questa la mission di Uber in…
Ripartire dalle certezze per continuare un cammino da 6 vittorie consecutive in Serie A. La…
Le ultime parole su Michael Schumacher hanno commosso i tantissimi fan del leggendario pilota della…
Fan increduli e commossi: Manuel Bortuzzo e Bebe Vio insieme. Ecco tutti i particolari Ormai…