Quanto costa un biglietto per la finale del Mondiale? La domanda sta spopolando sui social in queste ore e non ha una risposta così semplice: analizziamo le varie possibilità per assistere ad Argentina-Francia. A prezzo di listino, si va dai 516 euro per i posti con meno visibilità agli 800 euro per quelli già di buon livello, fino ai circa 2.000 euro per la tribuna centrale e i pacchetti hospitality superiori al doppio.
Si tratta di quotazioni ampiamente in linea con il mercato: basti considerare che nella fase a gironi, un biglietto partiva dai 60 euro. Praticamente una cifra simile a quanto serve per assistere a un big match di campionato in Italia a San Siro o alla Juventus Stadium, nei posti meno nobili.
Leggi anche: Croazia terza, ancora un successo per Modric
Ma in queste ore la richiesta è nettamente superiore all’offerta: ecco perché sul mercato “secondario”, i prezzi sono triplicati, specie tra gli argentini. 16 anni fa, a poche ore dalla finale tra Italia e Francia i tagliandi raggiunsero anche picchi di 6000 euro.
Intanto, per chi volesse alimentare il sogno mondiale, è da tenere d’occhio il sito Fifa. Nei prossimi mesi (data ancora da definire), potrebbero aprirsi le prime iscrizioni per le prevendite del Mondiale 2026 in USA, Canada e Messico: acquistare i biglietti ben prima della definizione del calendario, porta ovviamente un notevole risparmio, anche se non sarà così possibile sapere con precisione a quale match assisteremo. Ma per vivere l’emozione senza preoccuparsi di quanto costa un biglietto per la finale, forse ne vale la pena.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…