Quanto costa un biglietto per la finale del Mondiale? La domanda sta spopolando sui social in queste ore e non ha una risposta così semplice: analizziamo le varie possibilità per assistere ad Argentina-Francia. A prezzo di listino, si va dai 516 euro per i posti con meno visibilità agli 800 euro per quelli già di buon livello, fino ai circa 2.000 euro per la tribuna centrale e i pacchetti hospitality superiori al doppio.
Si tratta di quotazioni ampiamente in linea con il mercato: basti considerare che nella fase a gironi, un biglietto partiva dai 60 euro. Praticamente una cifra simile a quanto serve per assistere a un big match di campionato in Italia a San Siro o alla Juventus Stadium, nei posti meno nobili.
Leggi anche: Croazia terza, ancora un successo per Modric
Ma in queste ore la richiesta è nettamente superiore all’offerta: ecco perché sul mercato “secondario”, i prezzi sono triplicati, specie tra gli argentini. 16 anni fa, a poche ore dalla finale tra Italia e Francia i tagliandi raggiunsero anche picchi di 6000 euro.
Intanto, per chi volesse alimentare il sogno mondiale, è da tenere d’occhio il sito Fifa. Nei prossimi mesi (data ancora da definire), potrebbero aprirsi le prime iscrizioni per le prevendite del Mondiale 2026 in USA, Canada e Messico: acquistare i biglietti ben prima della definizione del calendario, porta ovviamente un notevole risparmio, anche se non sarà così possibile sapere con precisione a quale match assisteremo. Ma per vivere l’emozione senza preoccuparsi di quanto costa un biglietto per la finale, forse ne vale la pena.
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…
"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…