Quanto costa un biglietto per la finale del Mondiale? La domanda sta spopolando sui social in queste ore e non ha una risposta così semplice: analizziamo le varie possibilità per assistere ad Argentina-Francia. A prezzo di listino, si va dai 516 euro per i posti con meno visibilità agli 800 euro per quelli già di buon livello, fino ai circa 2.000 euro per la tribuna centrale e i pacchetti hospitality superiori al doppio.
Si tratta di quotazioni ampiamente in linea con il mercato: basti considerare che nella fase a gironi, un biglietto partiva dai 60 euro. Praticamente una cifra simile a quanto serve per assistere a un big match di campionato in Italia a San Siro o alla Juventus Stadium, nei posti meno nobili.
Leggi anche: Croazia terza, ancora un successo per Modric
Ma in queste ore la richiesta è nettamente superiore all’offerta: ecco perché sul mercato “secondario”, i prezzi sono triplicati, specie tra gli argentini. 16 anni fa, a poche ore dalla finale tra Italia e Francia i tagliandi raggiunsero anche picchi di 6000 euro.
Intanto, per chi volesse alimentare il sogno mondiale, è da tenere d’occhio il sito Fifa. Nei prossimi mesi (data ancora da definire), potrebbero aprirsi le prime iscrizioni per le prevendite del Mondiale 2026 in USA, Canada e Messico: acquistare i biglietti ben prima della definizione del calendario, porta ovviamente un notevole risparmio, anche se non sarà così possibile sapere con precisione a quale match assisteremo. Ma per vivere l’emozione senza preoccuparsi di quanto costa un biglietto per la finale, forse ne vale la pena.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…