Bomba Cristiano Ronaldo, “Mi ritiro”: già fissata la data. Il campione portoghese è al suo quinto Mondiale e ha idee chiare
La sua casa è talmente piena di trofei che prima o poi aprirà un museo. Ma la forza dei campioni è quella di avere sempre fame, di non fermarsi a quello che è già avvenuto e guardare avanti. Come per Cristiano Ronaldo che sta per cominciare il suo quinto Mondiale con il Portogallo.
Lui che con quella maglia ha già vinto un Europeo sei anni fa a Parigi, aspetta con ansia di conquistare l’unico titolo che ancora gli manca ed è un uomo in missione. Per la sua Nazionale, per i suoi tifosi ma anche per se stesso, giusto per dimostrare che non è finito come qualcuno lo dipinge.
Nella lunga intervista in tv con Piers Morgan oltre a parlare del suo privato e dei rapporti ormai praticamente nulli con lo United, ha fatto anche le carte a Qatar 2022. Ha spiegato che pensa di andare avanti ancora 2 o 3 anni, ma difficilmemnte avrà un’altra occasione per puntare a quel trofeo.
Sa che sarà dura, ma il Portogallo è un’ottima squadra, ha un allenatore validissimo e ci proverà anche se le sue favorite restano altre. Come la Francia che difende il titolo, la Spagna ma anche Brasile e Argentina.
Ma nell’intervista, CR7 ha svelato a che altro, a cominciare dalla data del suo ritiro e forse non è solo una battuta. Perché c’è un’idea che gli gira in testa da un po’ di tempo e se dovesse cocretizzarsi, sarebbe anche il miglior modo per appendere gli scarpini al chiodo.
Quindi segnatevi questa data, 18 dicembre 2022. “Se dovessi battere Messi in finale, vimncendo 3-2 e segnando il gol decisivo, mi ritirerei all’istante. Ma in realtà se il Portogallo vince il Mondiale, non mi importa chi segna”.
Importa invece la dichiartazione di stima nei confronti del campione argentino che da quasi vent’anni è suo avversaio in tutto: in Champions League, nella Liga, nella conquista dei Palloni d’Oro. “Io e Leo insieme? Tutto è possibile. Di sicuro venderemmo tante maglie… Non siamo mai andati a cena insieme, ma mi piacerebbe”.
E poi la conferma: “!Messi è un calciatore incredibile, magico. Dividiamo il palcoscenico da 16 anni e abbiamo un grande rapporto. Non siamo amici, ma è come un compagno di squadra. Uno che rispetto per come parla con me, per come sua moglie parla della mia compagna. Posso dire solo ottime cose di Messi. Il migliore che abbia visto, con Zidane”.
In Qatar saranno avversari, anche se il cammino di entrambi per il momento è diverso. Lo saranno ancora anche in Champions League per le prossime stagioni nonostante una carriera già lunghissima?
Su questo Ronaldo non chiarsice anche se lascia aperte diverse porte. Una clamorosa in Premier League: “Se il Manchester United non dovesse vincere la Premier sarei felice se ci riuscisse l’Arsenal. Sono una squadra che mi piace veder giocare, mi piacciono i giocatori e l’allenatore. Hanno un buon gruppo”.
Poi però conferma che la scorsa estate effettivamente ci sono stati contatti sia con il Napoli che lo Sporting Lisbona, per un ritorno alle origini. Ed è anche vero che harifiutato 350 milioni dall’Arabia. Il resto è ancora da scrivere.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…