Ultim’ora Nainggolan, che batosta per il belga: tifosi sconvolti. L’ex centrocampista di Cagliari e Roma è ancora nei guai
Radja Nainggolan ha lasciato tanti bei ricordi nel nostro campionato. Il 34enne centrocampista belga di origini indonesiane è stato per parecchi anni uno dei centrocampisti migliori per rendimento e qualità di prestazioni. In particolare a Cagliari e Roma si è espresso a livelli di assoluta eccellenza.
Non ha mai creato problemi in campo, Nainggolan. Anzi, all’interno del terreno di gioco il centrocampista nato ad Anversa 34 anni fa è sempre stato una risorsa e un valore aggiunto per tutte le squadre in cui ha giocato, ad eccezione forse dell’Inter.
Sia a Cagliari che nella Capitale il centrocampista di Anversa ha costruito un legame fortissimo con tutto l’ambiente, in particolare con le tifoserie che lo hanno eletto a proprio beniamino. Un impegno costante e la voglia di non tirare mai indietro la gamba sono caratteristiche che il pubblico non può non apprezzare.
Con il passare degli anni però entusiasmo e motivazioni sono venuti meno, mentre si è accentuata la tendenza del giocatore a eccedere fuori dal campo con qualche comportamento non sempre in linea con la vita di un atleta professionista.
Nell’estate del 2021 Radja Nainggolan ha preso una decisione molto importante: ha scelto di tornare in Belgio nella squadra della sua città natale, Anversa.
Nella sua prima stagione in Belgio, l’ex Cagliari non ha affatto sfigurato collezionando 32 presenze e 2 gol. Ma i problemi di carattere personale, quegli eccessi di cui si parlava poc’anzi hanno di nuovo preso il sopravvento nella vita del giocatore.
Qualche settimana fa la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: Nainggolan è stato immortalato dalle telecamere mentre fumava una sigaretta elettronica in panchina.
Un gesto inaccettabile che ha provocato la furente reazione dell’Anversa che lo ha immediatamente messo fuori squadra. Da quel momento si può dire che l’avventura di Nainggolan in Belgio si sia conclusa una volta per tutte.
E infatti, poche ore fa, il club belga ha formalmente scaricato l’ex centrocampista di Cagliari e Roma. Attraverso un comunicato ufficiale, l’Anversa ha annunciato che Radja Nainggolan vestirà più la maglia biancorossa a distanza di un anno e mezzo dal suo ingaggio.
“Stasera si è svolta una conversazione tra Radja Nainggolan e la dirigenza del club. A causa della pausa per i Mondiali, è stato necessario sedersi intorno a un tavolo. È stato deciso di non includere nuovamente Radja in prima squadra”.
Una presa di posizione particolarmente dura e decisa che esclude a priori l’ipotesi di un possibile futuro reintegro in squadra. Nella seconda parte del comunicato si precisa però che la dirigenza dell’Anversa aiuterà il giocatore a trovare un’eventuale nuova destinazione.
“Il club collaborerà per un eventuale trasferimento. L’Anversa non comunicherà ulteriormente su questo argomento ed è concentrato solo sulla preparazione del girone di ritorno“.
Va infine sottolineato che Nainggolan, escluso dall’Anversa lo scorso 18 ottobre per essere stato sorpreso a fumare prima di una partita, sarebbe andato comunque in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…