La Juventus piazza il colpo in casa Roma: come la prenderà Mourinho? I bianconeri vorrebbero rinforzarsi con un elemento della rosa giallorossa
Ancora novanta minuti di campionato, dopo di che i club andranno in letargo per lasciare spazio alle Nazionali impegnate nella 22/a edizione dei campionati del mondo di calcio. La 15/a e ultima giornata di Serie A prima della sosta servirà a definire la classifica fino all’inizio di gennaio 2023.
Nel frattempo però i club non resteranno con le mani in mano. Tutte le grandi, ad eccezione forse del Napoli, sono già al lavoro alla ricerca di qualche rinforzo mirato in grado di accrescere la qualità dei rispettivi organici.
Tra queste c’è anche la Juventus, rilanciatasi grazie alle cinque vittorie consecutive arrivate nell’ultimo mese, che oltre al ritorno di tutti gli infortunati, Pogba e Chiesa su tutti, sta pensando di completare la rosa con almeno un innesto di qualità.
Il sogno di tutto l’ambiente bianconero – allenatore, staff tecnico, dirigenti e tifosi – è da almeno due anni un solo nome, Sergej Milinkovic-Savic. Ma strappare il 27enne centrocampista serbo alla Lazio a gennaio è di fatto impossibile.
Un po’ più semplice potrebbe rivelarsi l’operazione a giugno, quando il contratto che lega il ‘Sergente‘ al club biancoceleste sarà arrivato ad un solo anno dalla scadenza naturale. Nella sessione invernale la Juventus dovrà accontentarsi di puntellare la rosa con un giocatore non di primissimo piano.
Massimiliano Allegri avrebbe chiesto un esterno basso, in parole povere un terzino possibilmente destro. E l’allenatore livornese avrebbe fatto anche di più, indicando il nome di un calciatore straniero che milita nel nostro campionato.
Tra lo stupore generale, secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore in questione è l’olandese della Roma, Rick Kardosrp. Proprio colui il quale è stato pubblicamente scaricato da Josè Mourinho dopo il beffardo pareggio tra i giallorossi e il Sassuolo maturato al Mapei mercoledì scorso.
Il tecnico portoghese ha invitato pubblicamente, senza fare il suo nome, l’ex esterno del Feyenoord a trovarsi una nuova squadra in vista di gennaio. E sembra che Karsdorp l’abbia preso subito in parola.
Messa in questi termini, sembra un’operazione già chiusa: Mourinho non vuole più Karsdorp, la Juventus lo considera un obiettivo sensibile e il giocatore andrebbe a Torino anche a piedi. Ma, c’è un ma…
Il direttore generale della Roma, Tiago Pinto, non ha la minima intenzione di svendere il giocatore, men che meno di regalarlo alla Juventus. Per questo motivo una trattativa che sulla carta appare in discesa potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.
Il dg giallorosso è sì disposto a dare via Karsdorp, ma solo a determinate condizioni. La prima, niente prestito come vorrebbero i bianconero ma solo a titolo definitivo. La seconda, a una cifra non inferiore ai 10-12 milioni di euro. Soldi che la Juventus in questo momento non intende e forse neanche può investire.
Tutto saltato dunque? Assolutamente no, visto che in questo caso tutte le volontà coincidono e la sensazione, netta, è che alla fine un accordo si troverà. Anche perchè la stessa Roma grazie alla cessione di Karsdorp potrà a sua volta investire per rinforzare la squadra.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…