Juventus scatenata, super blitz a Madrid: arriva a gennaio un giocatore molto apprezzato da Allegri.
I bianconeri valutano il giocatore dei Blancos per rinforzare il proprio pacchetto arretrato, le conferme arrivano dall’Italia ma dalla Spagna, all’opposto c’è chi frena: ecco di chi si tratta.
Alla base di questo momento positivo del club di Torino c’è la ritrovata solidità difensiva, mancata più che altro in Europa. In Italia la Vecchia Signora è la squadra con meno gol subiti, il terzetto brasiliano Danilo, Bremer ed Alex Sandro ha portato certezze alla squadra di Allegri riportandola a vincere più partite consecutive in Serie A, ma non sembra bastare
La pausa Mondiale ormai alle porte obbliga tutte le squadre a iniziare a pensare il mercato e la Juve non vuole essere da meno. Come riportato dall’esperto di mercato Niccolò Ceccarini, i bianconeri stanno valutando una pista che porta direttamente ad un giocatore del Real Madrid.
Juve, la difesa chiede rinforzi: un’occasione porta a Madrid
I 13 gol subiti nelle 6 giornate del girone di Champions League per un totale di zero clean sheets, sono un dato che inevitabilmente deve accendere un campanello d’allarme per la Juventus, anche al netto della miglior difesa in campionato.
L’uscita anticipata dalla massima competizione europea è stata senza dubbio un fallimento per i piemontesi e quindi, inevitabilmente, il pensiero è andato subito al calciomercato e alla possibilità di approfittare di eventuali “offerte” per cambiare sin da subito qualcosa. I nomi fino a qui fatti sono diversi, dai terzini ai centrali, e lasciano la sensazione che potrebbe quindi consumarsi una piccola rivoluzione la quale potrebbe partire dalla Spagna.
Le difficoltà sono legate, stando a quanto riportano da alcuni giornalisti spagnoli, alla volontà del calciatore di provare a giocarsi le sue carte al Real Madrid dove però, fino ad ora, le chance a lui concesse sono state pressochè zero.
Non solo Odriozola, i bianconeri pensano anche a rinforzarsi tra i centrali
Il nome riportto sempre da Ceccarini, non nuovo dper i tifosi della Juve, è quello di Gabriel dell’Arsenal. Il brasiliano piace ma il suo costo è molto alto così come lo stipendio. I dirigenti bianconeri dovranno quindi mettersi all’opera per migliorare la difesa, le piste sono molte ma, inevitabilmente, ci sono anche tante difficoltà.