Erling Braut Haaland continua a conquistare tutto il mondo anche fuori dal campo: l’incredibile storia che arriva dalla Svezia è sconvolgente.
L’attaccante del Manchester City è involontario protagonista di una storia che ha davverro dell’assurdo: dalla Svezia arrivano voci molto preoccupate, ecco quello che sta succedendo.
L’attaccante norvegese non smette di segnare e con lui il Manchester City è sempre più una vera e propria macchina da guerra. La squadra di Guardiola, che nelle ultime stagioni ha dovuto far fronte a qualche porblema nella concretizzazione delle occasioni, ha trovato nell’ex Dortmund quel terminale letale per elevare ulteriormente il proprio gioco, candidadosi in maniera decisa alla vittoria di tutte le competizioni a cui partecipa.
A rendere ancor più speciale Haaland ci sono tutti i record che quasi ogni week end batte. Il suo esordio da sogno in Premier e il suo riuscire a mantenere una media in carriera di poco più di un gol a partita sono solo alcune delle sue statistiche più assurde che lo rendono uno dei giocatori più ricercati dal pubblico. Proprio da questo dettaglio però nasce una storia che ha dall’assurdo.
Haaland e il nome da non sbagliare: dalla Svezia arrivano lamentele
L’ascesa di Erling Braut Haaland nel grande calcio è stata davvero rapida ed incredibile. Nell’arco di sole 3 stagioni, il norvegese è passato dal vestire la maglia del Salisburgo, il club che lo ha lanciato in Europa, all’indossare quella del Manchester City, diventando a tutti gli effetti un futuro candidato al Pallone d’oro.
Questa sua improvvisa e crescente popolarià, mista ad un nome tipicamente norvegese e quindi lotano dalla sintassi di alcuni paesi, hanno portato ad un impennata delle ricerche su internet e a farne le conseguenze è stata una piccola conte svedese: l’Halland.
Il direttore di Visit Halland, Jimmy Sandberg, ha informato tutti del probelma tramite un surreale annuncio su Linkedin, una vera e propria denuncia che fa sorridere.
Il direttore del turismo della contea non ci sta: ecco il suo comunicato
Un messaggio accorato ma allo stesso tempo che strappa un sorriso e chissà se leggendo questa piccola disavventura, anche il grande campione del Manchester City vorrà dare un suo contributo.