Calcio

Mourinho, colpo di scena dopo il derby: il gesto è clamoroso!

Mourinho, colpo di scena dopo il derby: il gesto è clamoroso! Il tecnico portoghese è finito nel vortice dopo la brutta sconfitta nel derby

La Lazio si è imposta per 1-0 al termine di una partita molto tirata ed estremamente brutta. Ha vinto la tensione, come spesso capita, mentre l’errore di Ibanez è diventato decisivo.

Mourinho (AnsaFoto)

La Roma si arrende alla Lazio nel derby e chiude questa prima parte della stagione con un altro k.o. negli scontri diretti. Le ultime due partite con Sassuolo e Torino possono servire solo a rimediare dal punto di vista dei punti ad una classifica che ora torna ad essere deficitaria. La sconfitta di misura arrivata in casa con Atalanta, Napoli e Lazio è una fotografia preoccupante di quanto sta succedendo dalle parti di Trigoria. La squadra gioca male e non riesce ad imporsi nei big match. La vittoria arrivata a San Siro contro l’Inter, l’unica di un certo prestigio, era figlia delle giocate di Dybala, ormai fuori da circa un mese. Senza l’argentino la luce si è spenta, come ribadito più volte da Mourinho, e gli altri non sono stati in grado di sopperire al deficit di qualità. Zaniolo, Abraham, Pellegrini e gli altri hanno una media realizzativa troppo bassa per tenere a galla la barca. Un attacco da decimo posto è troppo misero per contrastare squadre di livello come le altre competitor per la Champions.

Mourinho, la sconfitta nel derby fa male: le sue parole nel post partita

José Mourinho (AnsaFoto)

Purtroppo per i tifosi romanisti, però, non ci sarà il mercato a dare una mano allo “Special One”, almeno nella sessione di gennaio. Il tecnico portoghese è stato piuttosto chiaro nelle dichiarazioni post partita di ieri. Prima ha analizzato il risultato del campo: “La Roma perde immeritatamente. L’Atalanta ha fatto un tiro in porta, il Napoli ha faticato come non mai e ha vinto con un super gol di Osimhen e oggi la Lazio fa mezzo gol e vince. Se mi dici che manca qualità negli ultimi 20 metri sono d’accordo, è vero, ma la mentalità di provare a fare risultato è intoccabile”. 

Poi a proposito di mercato aggiunge: “Penso che a gennaio non interverremo. Dobbiamo cercare di recuperare gente, non so se Wijnaldum riesce a tornare per l’inizio del campionato. Ma non penso che ci tufferemo nel mercato, dobbiamo imparare a continuare con ciò che abbiamo. Volpato ha fatto 4 presenze di fila e se dobbiamo dare l’opportunità ad altri giovani lo faremo”.

Il rinnovo di Mourinho ora è a rischio: incontro con i Friedkin durante la sosta per il Mondiale

Lazio vittoriosa nel derby (AnsaFoto)

Il quadro non lascia di certo soddisfatti i sostenitori giallorossi, che ieri hanno gremito lo Stadio Olimpico in ogni ordine di posto, realizzando una scenografia degna di una notte da Super Bowl. Mourinho resta ovviamente intoccabile per i Friedkin, che non pensano minimamente ad un esonero nelle prossime settimane. Durante la pausa invernale si dovrebbe discutere il rinnovo dello “Special One” che però a questo punto non è così certo di restare. Il progetto fatto di giovani e gente di prospettiva da lanciare, meno di campioni, non lo convince a pieno e dopo un biennio potrebbe voler tornare più vicino ai suoi standard canonici. Vedremo dopo il Mondiale quale sarà il responso.

Angelo Papi

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

4 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

4 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

5 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

5 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

6 ore ago