Calcio

“Ha la leucemia”, tragedia nel mondo del calcio: l’annuncio è di pochi istanti fa

“Ha la leucemia”, tragedia nel mondo del calcio: l’annuncio è di pochi istanti fa. I tifosi sono scossi per la triste notizia

Purtroppo l’Hoffenheim ha fatto sapere che il suo giovane talento Hubert Mbuyi-Muamba, 19 anni, è attualmente in Francia per sottoporsi a tutte le cure del caso. Moltissimi i messaggi di affetto e sostegno.

Tragedia calcioTragedia calcio
Una tragedia nel mondo del calcio (Ansafoto)

Una bruttissima notizia ha sconvolto tutti i tifosi di calcio e in particolar modo i tifosi tedeschi e francesi. L’Hoffenheim, club di Bundesliga, ha condiviso in queste ore la situazione del suo giovane calciatore Hubert Mbuyi-Muamba, 19enne aggregato alle squadre giovanili. Il ragazzo è affetto da leucemia. Questo annuncio arriva tra l’altro in un momento piuttosto delicato per il calcio teutonico, visto che proprio in questa settimana Manuel Neuer ha condiviso con il mondo le difficoltà legate ad un melanoma. Allargando il contesto anche al Borussia Dortmund, come non ricordare quanto avvenuto in estate a Sebastian Haller, bloccato da un tumore ai testicoli subito dopo l’arrivo dall’Ajax.

Per quanto riguarda il giovanissimo Muamba si tratterebbe di una forma piuttosto grave di leucemia, che richiede cure immediate. Il ragazzo è tornato in Francia, suo paese d’origine, (è cresciuto nelle giovanili del PSG) per iniziare il percorso riabilitativo.

Tragedia nel mondo del calcio, il giovane Mbuyi-Muamba è affetto da leucemia: il messaggio sui social

Mbuyi-Muamba con la maglia delle giovanili del PSG (Facebook)

L’Hoffenheim ha annunciato il tutto su Twitter: “Siamo con te! Il nostro giocatore U23 Hubert Mbuyi-Muamba ha scoperto qualche giorno fa di avere la leucemia. È in Francia per cure. Ti auguriamo tanta forza, Hubert”. Anche il club parigino ha voluto condividere un pensiero per il prodotto del proprio settore giovanile: “Il PSG trasmette tutto il suo affetto e sostegno a Hubert, alla sua famiglia e al club”. Ai due club si è acodato anche l’Hertha Berlino: “Incrociamo le dita per una pronta guarigione e vi auguriamo tanta forza e salute. Forza Hubert!”

Muamba, sbarcato in Germania nell’estate del 2021, gioca attualmente nella Regionalliga Südwest, ovvero la quarta serie del calcio tedesco. Fino a questo momento ha disputato una sola partita con l’Hoffenheim, bloccato da altri problemi di natura fisica. Alcuni dei suoi colleghi più blasonati hanno voluto rivolgergli un saluto sui social, invitandolo a non mollare e incoraggiandolo per le cure da affrontare.

Su Instagram Hubert ha risposto: “Grazie a tutti per i vostri messaggi. Tornerò più forte. Vi voglio bene”. 

Angelo Papi

Recent Posts

Sinner escluso, bomba sul Roland Garros: cosa è successo

L'annuncio sul sito ufficiale del torneo Slam, il secondo della stagione dopo l'Australian Open vinto…

9 minuti ago

Terribile schianto, distrutti dal dolore: aveva appena 18 anni

Lo schianto tremendo è costato la vita alla giovane promessa: aveva solo 18 anni, il…

2 ore ago

Come Inter e Napoli possono vincere o perdere lo scudetto: guida a virtù ed errori possibili

Un finale così stentiamo a ricordarlo, con 2 squadre appaiate a 5 turni dalla fine.…

8 ore ago

Argentina, domenica il Superclasico su SI

In Argentina l’hanno già ribattezzata fiesta del siglo, la festa del Secolo. Il Superclasico numero…

9 ore ago

Ultim’ora Sinner, colpo di scena: è successo davvero

Jannik Sinner resta al centro della scena: ultim'ora sul tennista altoatesino, ora è arrivata anche…

10 ore ago

Lecce, il tifo giallorosso attacca la Lega Serie A (FOTO)

Con uno striscione, firmato Ultrà Lecce, affisso all'esterno del Via del Mare, il tifo organizzato…

10 ore ago