Ultim’ora MotoGP, spaventoso incidente a Valencia: moto in fiamme durante le prove. Anche i tifosi sugli spalti sono sconvolti
Nel round conclusivo del Motomondiale il paddock ha vissuto attimi di terrore per l’incendio scoppiato sulla moto di Marco Bezzecchi. Per fortuna il pilota italiano non ha riportato danni fisici.
Si soffre sulle tribune del Circuito Ricardo Tormo, sia che si tratti dei tifosi di Bagnaia che di Fabio Quartararo. I due contendenti si stanno giocano la vittoria del titolo mondiale MotoGP 2022, dopo una stagione tiratissima. La prima parte è stata tutta appannaggio del “Diablo“, mentre dall’estate in poi la rimonta di Pecco ha preso corpo. Sette vittorie per il ducatista lo hanno proiettato in vetta alla graduatoria. Per ottimizzare la tenuta mentale, il pilota italiano ha deciso di farsi affiancare in questo week end da Valentino Rossi. Un coach speciale per un risultato che si spera possa essere straordinario. Il primo italiano a riportare il titolo nella classe regina nel nostro paese e il primo a conquistare un allora con moto italiana dai tempi di Giacomo Agostini. Con la Ducati né Rossi né Dovizioso riuscirono nell’impresa e l’unico successo del 2007 porta la firma di Casey Stoner. Bagnaia deve solo evitare di cadere, visti i 23 punti di vantaggio e il 14° posto come obiettivo minimo da centrare.
A proposito di cadute, il sabato della MotoGP si è aperto con uno spaventoso incidente per la Ducati di Marco Bezzecchi. Il pilota del team Mooney VR46 ha perso la sua moto ad altissima velocità in Curva 7, andando a finire con veemenza sulla ghiaia. Fortunatamente il lungo capitombolo non ha portato danni fisici all’alfiere di Rimini. Chi ha avuto la peggio è stata la Desmosedici, che dopo aver rimbalzato più volte si è fermata sul ciottolato, a poca distanza dalle barriere ed è scoppiata in fiamme. Un incendio molto scenico ma spento senza problemi dagli addetti alla pista valenciana. Bezzecchi è riuscito a tornare ai box, riprendendo la via del tracciato con la seconda moto poco dopo. Purtroppo per lui però il tempo perso nelle prove libere della mattina ha inciso sulla messa punto, visto che alla fine è rimasto escluso dal Q2.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…