Calcio

Salernitana-Cremonese 2-2, di rigore e nel finale – HIGHLIGHTS

La Cremonese strappa un ottimo pareggio sul campo della Salernitana al termine di un finale palpitante

Alla Cremonese ci vogliono due rigori, entrambi per altro parati in prima battuta da Sepe, per strappare un pareggio sul campo della Salernitana.

L’episodio decisivo, il gol di Ciofani nel finale (AP LaPresse)

Non bastano le prodezze di Sepe, di gran lunga il migliore in campo dei suoi e comunque il pari non è ancora quella prima vittoria che la Cremonese insegue dall’inizio del campionato.

La partita

Salernitana reduce dalla splendida partita di Roma contro la Lazio che ha portato una vittoria importante in classifica per la squadra di Davide Nicola. Cremonese priva di Dessers e ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale.

Salernitana-Cremonese 2-2

Di Piatek il primo gol della Salernitana (AP LaPresse)

Primo tempo vibrante e ricco di occasioni e di gol. Subito in vantaggio la Salernitana con Piatek che insacca in mischia sfruttando una corta respinta di Carnesecchi su un calcio di punizione di Candreva deviato e insidioso verso la porta avversaria. Risponde a tono la Cremonese che trova il gol del pareggio con Okereke, sinistro al volo dal limite su un appoggio di testa di Tsadjout.

Piatek, molto attivo, cerca due volte la deviazione verso la porta avversaria: una addirittura di tacco, trova la difesa grigiorossa a respingere. Al 38’ il nuovo vantaggio dei campani: ancora un cross di Candreva, Lassana Coulibaly si sgancia e sorprende Carnesecchi con un pallone che si infila tra le gambe del portiere avversario. Cremonese che resta in partita: è Bonaiuto a concludere addosso a Sepe la palla del possibile pareggio.

Secondo tempo nervoso e caratterizzato da pochissime occasioni. La Salernitana cerca di addormentare la gara ma commette l’errore di non chiudere la partita con un atteggiamento troppo sufficiente. In compenso nel finale succede di tutto.

L’arbitro Marchetti concede un penalty alla Cremonese a cinque minuti dal termine per un fallo su Zanimacchia. Sepe para la conclusione di Ciofani ma Castagnetti, appena entrato in campo, insacca il tap-in. Rigore da ribattere: troppo movimento prima della battuta, di Sepe e dei difensori campani. Altra parata di Sepe anche sul secondo rigore di Ciofani: ma la sua respinta è di nuovo preda dell’attaccante che stavolta insacca… Finisce con molte recriminazioni della Salernitana. E con un pareggio prezioso per la Cremonese che deve tuttavia rimediare a una inconsistenza offensiva che si conferma nonostante i due gol segnati.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-CREMONESE

Mauro Marchina

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

27 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

1 ora ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

1 ora ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

2 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

2 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

3 ore ago