Motori

Ferrari, Sainz suona la carica: l’annuncio è sensazionale!

Ferrari, Sainz suona la carica: l’annuncio è sensazionale. Il pilota spagnolo sta migliorando il proprio feeling con la Ferrari

Nonostante la competitività limitata della F1-75 nelle ultime uscite, il #55 sta cercando di migliorare sempre di più in vista del prossimo campionato. L’obiettivo è sempre quello di diventare campione del mondo.

Carlos SainzCarlos Sainz
Carlos Sainz (AnsaFoto)

Dopo la doppia battuta d’arresto a Singapore e Suzuka, Carlos Sainz ha ritrovato una buona verve nelle ultime due uscite. La pole ad Austin meritava una maggiore resa in gara, ma il contatto con Russell alla prima curva del COTA ha vanificato tutto. A Città del Messico è riuscito a portare a casa un quinto posto, sia al sabato che alla domenica, con l’unica soddisfazione di essere giunto davanti al compagno di squadra Leclerc. All’inizio della stagione il figlio d’arte non è riuscito a trovare un grande feeling con la F1-75, sempre alle spalle del monegasco a parte la splendida parentesi di Silverstone. Avrebbe voluto avere maggiori attenzioni anche da parte del box di Maranello, nonostante Charles fosse più avanti dal punto di vista della classifica. Ora parlando ai colleghi di AS, Sainz ha voluto tracciare una linea anche sugli obiettivi futuri, in vista del 2023.

Formula 1, Sainz suona la carica: “Voglio diventare campione del mondo”

Carlos Sainz (AnsaFoto)

Voglio diventare campione del mondo“, ha affermato il pilota iberico della Ferrari. “Punto ad essere della partita anche l’anno prossimo. Lottare per la leadership fin dal primo GP della stagione. Al contrario di quest’anno non intendo perdere il controllo della situazione, visto che sento di poter dire la mia“. Sainz poi aggiunge: “L’obiettivo personale e della squadra è proprio quello di ambire alle posizioni di vertice della classifica e insieme stiamo lavorando per tornare ad avere la competitività di inizio campionato. Siamo pronti a migliorare e sono certo che nel caso non ci faremo sfuggire una nuova occasione”.

La speranza di tutti i tifosi è che possa trovare finalmente una vettura in grado di potergli consentire di essere ad armi pari con la Red Bull, soprattutto alla domenica. Poi starà a Mattia Binotto saper gestire le ambizioni dei suoi due piloti, vista la conclamata fame di successo anche di Leclerc. La penalità della scuderia anglo-austriaca, benché minima, potrebbe avvantaggiare gli inseguitori, creando un maggiore pacchetto di mischia lì davanti. 

Angelo Papi

Recent Posts

Bologna, Italiano: “L’obiettivo è la finale. Qui si può ambire a tutto. Ecco come sta Castro”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, in conferenza stampa ha presentato la semifinale di ritorno di Coppa…

16 minuti ago

Fiorentina, Kean out contro il Cagliari: il motivo

Pochi minuti fa è arrivata la notizia dell'assenza di Moise Kean dalla sfida che la…

18 minuti ago

Ufficiale: un club di Serie B è stato acquisito da una società americana. La nota

È con una nota ufficiale che lo Spezia fa sapere che "in data odierna, RAM…

24 minuti ago

“Triplete al Barcellona? Difficile, ma non è esagerato parlarne”: l’ex fuoriclasse è chiarissimo

Andres Iniesta, fuoriclasse che a lungo ha vestito la maglia del Barcellona, ha presentato a El Pais…

29 minuti ago

Genoa-Lazio, i convocati di Baroni: la decisione su Nuno Tavares

A poche ore dall'inizio della sfida tra Genoa e Lazio, è stato diramato l'elenco dei…

38 minuti ago

Empoli, D’Aversa: “Il destino è ancora nelle nostre mani. Al Dall’Ara come se fosse una gara secca”

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno…

41 minuti ago