Franco Baresi si è raccontato in un’intervista ed una sua dichiarazione ha scioccato tutti: “Evitavo gli scontri con lui”.
La storica bandiera del Milan ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e a spiccare, tra i tanti argomenti trattati, è una frase in particolare: contro quello specifico giocatore rivale ha spesso tenuto il piede più leggero.
Maldini, Del Piero, Facchetti, Totti, Baggio e mille altri, i calciatori che hanno reso grande l’intero sistema calcio della penisola sono troppi per essere celebrati in poche righe ed è quindi sempre più frequente leggere di interviste o documentari a loro dedicati.
Proprio lo stoirco capitano della Roma ed il 10 di Brescia, Bologna e tante altre sono stati protagonisti recentemente di film e serie che ne hanno ripercorso le tappe fondamentali della loro entusiasmante carriera. Lato interviste invece, il più recente ad aver avuto modo di raccontarsi è stato lo storico capitano del Milan Franco Baresi.
Le parole di Baresi sorprendono i tifosi: ecco chi è lo storico avversario
Quando si parla di un difensore come Franco Baresi, è immediato pensare alla maglia numero 6 del Milan, alla sua fascia da capitano e a quella sinfonia calcistica che fu la squadra rossonera sotto la guida di Arrigo Sacchi.
L’ex capitano anche della Nazionale ha parlato al Corriere della Sera di sè stesso: dallo sconfinato amore per i figli e la moglie Maura Lari alle sue origini umili nella campagna bresciana, tra i tanti argomenti spicca però una frase rivolta ad un avversario, o meglio, un fratello.
L’amore fraterni di Franco Baresi è però sempre stato più forte, forse in virtù del periodo di convivenza tra i due nei primi anni milanesi, o forse per quel percorso calcistico comune, partito dal basso per arrivare ai massimi livelli. Insomma, per l’ex Milan la rivalità con l’Inter era sentitissima, ma la famiglia è sempre venuta prima.