Orsato%2C+ma+che+combini%3F+Il+gesto+dell%26%238217%3Barbitro+fa+scatenare+i+social%3A+%C3%A8+delirio
sportitaliait
/2022/11/03/orsato-gesto-social/amp/
Calcio

Orsato, ma che combini? Il gesto dell’arbitro fa scatenare i social: è delirio

Il video che vede protagonista Daniele Orsato è diventato virale sui social: il gesto del fischietto di Montecchio Maggiore ha scatenato il web, ecco cosa è successo.

Il direttore di gara italiano sembra non aver capito le intenzioni del difensore dei Colchoneros, il video di quanto è successo è subito spopolato su tutti i social network: ecco cosa è accaduto.

Daniele Orsato, arbitro [Credit: LaPresse] – Sportitalia
L’ultima due giorni di Champions League prima della sosta per il Mondiale ha regalato, come suo solito, tantissime sorprese. Dopo le eliminazioni di Barcellona e Juve, entrambe retrocesse in Europa League, è stato il turno dell’Atletico Madrid, escluso clamorosamente da tutte le competizioni europee.

Gli uomini del Cholo Simeone si erano ampiamente complicati la vita già nel girone d’andata, con le sconfitte contro Bayer Leverkusen e Brugges che avevano reso difficile il passaggio del turno, il clamoroso finale della gara di tirono contro i tedeschi ha poi sentenziato l’addio alla Champions ma non quello all’Europa, arrivato solo negli ultimi 90 minuti del Do Dragao di Oporto.

I Colchoneros, chiamati ad una reazione di orgoglio, si sono fatti surclassare in tutto e per tutto dai padroni di casa di Sergio Conceicao, dominanti per larghi tratti della gara, senza mai riuscire a dare segni di reazione. Protagonista del match è stato anche l’arbitro Daniele Orsato: tra le polemiche spunta anche un divertente video che ha già spopolato sul web.

Orsato e le scuse fraintese: la confusione dell’arbitro fa sorridere

In Spagna, già dalle prime ore dopo la clamorosa eliminazione dell’Atletico Madrid, si è molto parlato della direzione di gara. Sotto la lente d’ingrandimento di molti tifosi ci è finito soprattutto il gol annullato a Griezmann poco prima del 70′ per via di un fallo all’inizio dell’azione, stando alle polemiche, il contatto sanzionato a De Paul non sarebbe falloso, e pertanto il gol sarebbe stato regolare.

Oltre alle polemiche c’è però anche un divertente fatto accaduto nel mezzo della tesissima contesa: Orsato ha confuso un gesto di Reinildo, difensore dei Colchoneros, dando vita ad un video già virale sui social.

Il direttore di gara italiano fischia un fallo al centrale maglia numero 23 dei biancorossi (ieri in maglia gialla) e lo sanziona poi con il cartellino giallo. Nel mentre che ciò avviene, Reinildo, si scusa immediatamente con un classico gesto con la mano alzata, Orsato, vedendolo, ricambia con un cinque, non esattamente l’intenzione del brasiliano autore del fallo il quale, subito dopo, si gira un po’ perplesso.

Il video ha subito fatto il giro del web per via del suo carattere decisamente inusuale e lontano dalla tensione del match tra Porto ed Atletico, chissà se magari, l’arbitro italiano abbia voluto farlo apposta proprio per stemperare un po’ l’ambiente.

 

Alessandro Lisi

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

38 minuti ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

1 ora ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

2 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

3 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

3 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

4 ore ago