Jannik Sinner, l’incredibile annuncio in vista della Coppa Davis: tifosi esterrefatti!

Jannik Sinner, l’incredibile annuncio in vista della Coppa Davis: tifosi esterrefatti! Il tennista altoatesino sta attraversando un momento delicato

La condizione fisica non è ottimale, come visto nelle ultime due uscite a Vienna e Parigi. Sinner deve recuperare la forma in vista di un finale di stagione molto intenso.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (AnsaFoto)

Che non sia un momento particolarmente brillante nella stagione di Jannik Sinner lo si era capito già la scorsa settimana, in quel di Vienna. Nell’ATP 500 in terra austriaca il tennista italiano si era arreso in due comodi set a Daniil Medvedev (6-4;6-2), palesando una condizione davvero approssimativa. Purtroppo il tutto si è ripetuto a pochi giorni di distanza, durante il Master 1000 di Parigi-Bercy. Jannik ha perso contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler (6-2; 6-3). Altro match senza storia, con l’altoatesino privo di spunti significativi e messo sotto sia fisicamente che tatticamente dall’avversario. Troppi errori e un gioco lontanissimo parente di quello espresso almeno fino agli US Open (da rivedere l’epico match con Alcaraz).

Jannik Sinner, l’incredibile annuncio in vista della Coppa Davis: “Io e Berrettini ci teniamo tantissimo”

Coppa Davis Sinner
Sinner e Berrettini con la squadra di Coppa Davis (AnsaFoto)

Raggiunto dai colleghi della Gazzetta dello Sport in queste ore, Sinner ha così commentato la sconfitta in terra francese: “Io e Berrettini non ci siamo sentiti, ma avevamo già stretto un legame d’onore e lui sa che noi ci teniamo tanto alla Coppa Davis. Ci proviamo quest’anno a fare bene e a essere pronti, ma prima dobbiamo mettere a posto tante cose fisicamente. Io devo innanzitutto pensare a me stesso, poi sono sicuro che l’anno prossimo andrà diversamente”.

Si perchè in questo finale di stagione, con il sogno ATP Finals di Torino ormai sfumato c’è da buttare anima e corpo per il sogno Davis a Malaga. I Quarti di Finale che vedranno l’Italia impegnata contro gli Stati Uniti giovedì 24 novembre, sono uno scoglio durissimo che solo con i nostri migliori interpreti possiamo superare. Mancano ancora 3 settimane e di tempo per mettersi a posto ce n’è ma non bisogna sbagliare nulla nella programmazione. La preoccupazione ad oggi nel clan di Volandri è piuttosto alta e si spera che con un minimo di riposo le cose possano tornare a posto. Sinner ha già annunciato che si prenderà una piccola vacanza in attesa di rimettersi a pieno regime dalla metà del mese.

Gestione cookie