Fabio Fognini a sinistra con Simone Bolelli, sconfitti a Parigi, punteranno alla Coppa Davis (Foto ANSA)
Si conclude al secondo turno del torneo di doppio dell’ATP Masters 1000 di Parigi la rincorsa di Simone Bolelli e Fabio Fognini verso le ATP Finals di Torino
Non ci sarà nessuna bandiera italiana, se non quella di rappresentanza, alle ATP Finals di Torino.
Simone Bolelli e Fabio Fognini, sconfitti in due set al secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Parigi Bercy non ce l’hanno fatta.
Decisiva la sconfitta contro Bopanna e Middelkoop per il doppio azzurro che a questo punto è aritmeticamente fuori dalla corsa all’ultimo torneo dell’anno, il più ricco della stagione. Un evento a cui tenevano tantissimo loro, proprio perché si tiene in casa nostra. Ma che era particolarmente atteso anche dal pubblico italiano. Soprattutto dopo la mancata qualificazione di Matteo Berrettini e di Jannik Sinner, rallentati da acciacchi e problemi dopo una stagione tormentata.
Sconfitta in due set per la coppia azzurra in 75’ scarsi di gioco, 6-4 7-5. Certo non un dominio da parte degli avversari, bravi a concretizzare in un grandissimo equilibrio un break decisivo nel corso del primo set, cogliendo al terzo tentativo il punto che ha strappato il servizio agli italiani.
Rispondendo poi a tono nel secondo, quando Bolelli-Fognini hanno strappato il servizio per portarsi sul 3-1. Poi perdere due turni alla battuta, quelli decisivi, facendosi rimontare dal 2-5 al 7-5 finale in un vero e proprio crollo verticale in un set che sembrava già vinto. Un peccato… Sarebbe servita comunque un’impresa per arrivare a Torino, vincendo almeno altre tre partite per arrivare quanto meno alla finale del Paris Masters. Solo così sarebbero arrivati i punti necessari. Il gap in classifica ormai è incolmabile.
Bolelli e Fognini avranno modo adesso di rifiatare e prepararsi in vista del gran finale di stagione con l’Italia impegnata nei quarti di finale di Coppa Davis contro gli USA.
Mohamed Salah ha ufficialmente firmato il prolungamento del contratto con il Liverpool, mettendo fine a…
Il serbo intravede la fine e si autoflagella: "Speravo che non succedesse". È durata appena…
Non arrivano buone notizie per l’Atalanta a ormai poche ore da una delle sfide più…
Un confronto dopo la grande vittoria con Alexander Zverev cambia l'umore di Berrettini: l'episodio a…
Panico per Jannik Sinner con i tifosi che generano un po' di paura per quel…
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…