L’Inter cade sul campo del Bayern Monaco in una partita che ha visto i nerazzurri creare anche qualche occasione
Un buon primo tempo, qualche occasione, un rigore negato che forse c’era. Una clamorosa palla gol. Ma alla fine l’Inter cede tre punti al Bayern Monaco che chiude a punteggio pieno il girone.
La squadra nerazzurra si accontenta di 30-35’ giocati quasi alla pari. Ma senza segnare. E poi nel secondo tempo, dopo il raddoppio dei bavaresi, mette la testa alla partita contro la Juventus di domenica prossima. Di Pavard e Chupo-Moting i gol del Bayern.
La classifica è delineata, tutto già deciso. Con il Bayern qualificato, l’Inter aritmeticamente seconda indipendentemente dai risultati dell’ultimo turno e il Barcellona sicuramente terzo e in Europa League.
Un buon primo tempo dell’Inter che spinta da un Asslani molto ispirato crea almeno un paio di palle gol importanti con una conclusione di Barella che costringe Ulreich al calcio d’angolo. Sull’azione immediatamente successiva da azione di calcio d’angolo, Barella prende bene di nuovo bene la mira. Ma coglie in pieno la figura di Manè che sembra toccare con una mano pur proteggendosi il volto.
L’impressione è di un rigore evidente. L’arbitro dice di no. Subito dopo su una percussione da sinistra di Goosens, Lautaro Martinez fallisce un bersaglio comodo, in spaccata, a pochi centimetri dalla porta avversaria. Una buona Inter per 35’ minuti. Poi all’improvviso su una distrazione difensiva dei nerazzurri da azione di calcio d’angolo è Pavard a insaccare di testa, grazie a una marcatura troppo blanda di Martinez e a poca accortezza di tutto il resto della difesa.
In un secondo tempo nel quale il Bayern non perde mai il bandolo del gioco, l’Inter fa poco. Un paio di parate di Onana, mentre Inzaghi inserendo Calhanoglu, Dzeko e Mkhitaryan comincia a fare i suoi calcoli in vista del big match contro la Juventus.
Il secondo gol di Choupo-Moting, bella conclusione all’incrocio dei pali dal limite dell’area… Ma con davvero tanto, troppo spazio a disposizione chiude il march. Il gol, che l’Inter meriterebbe anche, non arriva nemmeno su una bella zampata di Dzeko, parata in angolo all’ultimo tentativo da Ulreich. L’Inter archivia una sconfitta che non fa male in attesa di conoscere le sue avversarie. E ora rimette la testa a un campionato nel quale c’è ancora margine da recuperare…
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN MONACO-INTER
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…