Roma, risolto il problema dell’attacco? Un top player in arrivo a gennaio. Il club giallorosso pensa a rinforzare la squadra in vista della ripresa nel 2023
La Roma di Josè Mourinho vuole ripartire dopo lo stop contro il Napoli. La squadra giallorossa conta di presentarsi alla lunga sosta per i Mondiali in piena zona Champions, per rilanciarsi alla grande alla ripresa della stagione a partire da gennaio.
Ma se vorrà ripresentarsi con le carte in regola per puntare a un piazzamento tra le prime quattro del campionato, la Roma è quasi obbligata a puntellare un organico che ha mostrato più di qualche lacuna.
Il rientro dai rispettivi infortuni di Wijnaldum e Dybala non basta a lanciare la sfida alle altre big e per questo motivo il direttore generale Tiago Pinto, raccogliendo le indicazioni dello stesso Mourinho, è già in cerca dei rinforzi giusti da consegnare al tecnico lusitano.
Il difetto principale evidenziato finora dalla squadra giallorossa è senza alcun dubbio la sterilità offensiva. Dati alla mano la Roma è quella che ha concretizzato meno di tutte le altre squadre le occasioni da gol create.
Un problema, quello dell’attacco, che la dirigenza vuole risolvere già nel mese di gennaio con almeno un innesto di spessore.
Quasi definito l’arrivo dell’esterno norvegese Ola Solbakken del Bodo Glimt, che quasi certamente prenderà il posto di Eldor Shomurodov ormai prossimo all’addio, la Roma è pronta a dare l’assalto a un vero e proprio pezzo da novanta.
Stiamo parlando del 28enne attaccante olandese Memphis Depay, che l’estate scorsa è stato a un passo dalla Juventus ma che alla fine è rimasto al Barcellona.
Ora però lo scenario è cambiato radicalmente: l’ex bomber di Manchester United e Lione a gennaio saluterà la Catalogna al cento per cento e i suoi agenti hanno già preso contatti con la Roma.
Quello che fino a qualche mese fa sembrava un sogno, ora l’arrivo di Depay nella Capitale è diventata un’opzione decisamente concreta. Josè Mourinho già sogna di costruire un attacco super formato da Abraham, Dybala e Depay per lanciare l’assalto alla qualificazione in Champions League.
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…