Il+video+fa+scoppiare+a+piangere+Higuain%3A+il+motivo+delle+sue+lacrime+%C3%A8+commovente
sportitaliait
/2022/10/31/pianto-higuain-motivo-commovente/amp/
Calcio

Il video fa scoppiare a piangere Higuain: il motivo delle sue lacrime è commovente

Per Gonzalo Higuain è stato impossibile non scoppiare a piangere vedendo le immagini: il motivo delle sue lacrime è commovente.

L’ex stella della Serie A ha da poco chiuso la sua splendida carriera, il video che gli ha dedicato il programma in onda su ESPN lo fa scoppiare in lacrime: il motivo è davvero commovente.

Gonzalo Higuain [Credit: LaPresse] – Sportitalia
Il 2022, tra i tanti vari calcistici già entrati nella storia di questo sport, ha “regalato” anche la fine della carriera di uno dei bomber più stimati degli ultimi anni: Gonzalo Higuain. Il Pipita, protagonista assoluto in Serie A con le maglie di di Napoli, Juve e, seppur meno, Milan, ha deciso di chiudere la sua ricca avventura dopo la parentesi americana a Miami, facendo riaffiorare diversi ricordi nella testa di molti appassionati.

Dal record dei 36 gol in singolo campionato ottenuto con la maglia azzurra dei campani, al gol all’Inter all’ultimo respiro per regalare lo scudetto ai bianconeri di Torino, i momenti topici nella carriera dell’attaccante sudamericano sono infiniti, troppi per riassumerli in poche righe.

Per Higuain non è però sempre stato tutto facile, i problemi psicologici che ne hanno condizionato gli ultimi anni di carriera sono stati determinanti nella sua scelta di lasciare, ma ora anche per lui, ricordare regala emozioni non replicabili.

Emozioni forti in diretta TV: per Higuain le lacrime sono inevitabili

L’ultima fase della sua incredibile carriera, come già detto, Higuain ha deciso di viverla nella crescente MLS, in particolare a Miami nel club di proprietà di David Beckham. Proprio negli Stati Uniti il Pipita ha deciso di passare questi primi mesi dopo il ritiro, affermando di trovarsi molto bene per via del clima e non solo.

In Sud America l’ex Juve è un vero e proprio idolo e non è quindi un caso che ESPN, tramite il programma F90, abbia voluto intervistarlo per celebrare la sua carriera tramite immagini ed interviste suoi e di alcuni altri grandi del passato che lo hanno voluto salutare. Tra i tanti video proposti, uno ha scatenato le lacrime di Higuain, commosso per un particolare motivo.

Prima che iniziasse l’intervista vera e propria, è stato mostrato all’attaccante argentino un filmato che ha ripercorso alcuni dei momenti tipici da lui vissuti, tra questi era presente anche un piccolo estratto di un’intervista rilasciata da sua madre Nancy molto tempo fa. Rivedendo il genitore, venuto a mancare nell’aprile del 2021, per l’ex Napoli è stato inevitabile scoppiare in lacrime.

Dopo il momento molto toccante, l’intervista è proseguita tra bei ricordi e parole sincere da parte di amici e colleghi, tutti uniti nel voler salutare un giocatore che, nel bene o nel male, è riuscito a lasciare un segno indelebile nella storia di questo sport, senza mai dimenticarsi il lato più umano di Gonzalo Higuain.

Alessandro Lisi

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

32 minuti ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

55 minuti ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

1 ora ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

2 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

2 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

3 ore ago