Momento d’oro per il Napoli che continua a vincere e convincere, per gli azzurri arriva anche l’approvazione di lusso: parole sorprendenti.
A fare i complimenti agli uomini di Luciano Spalletti è un allenatore top al mondo, le sue parole sono sorprendenti e confermano il momento stellare degli azzurri: ecco che cosa ha detto.
Una delle squadre più belle di tutta Europa in questo momento è senza alcun dubbio il Napoli. Gli azzurri, dopo un’estate fatta di scommesse e scelte molto forti, stanno vivendo un momento irripetibile al punto da diventare la candidata numero uno alla vittoria dello scudetto e apoter sognare anche una grande campagna europea.
Al centro del progetto fin qui vincente dei campani c’è il mister della squadra, Luciano Spalletti. Dopo aver centrato l’obbiettivo Champions nella sua prima stagione azzurra, rimanendo anche a lungo in lotta per lo scudetto, il tecnico toscano sta riuscendo a dare al 100% la sua impronta tattica ottenendo dei risultati davvero sorprendenti.
Il vero passo avanti è stato fatto sul piano europeo. Gli azzurri, inseriti in un girone ostico con Liverpool, Ajax e Rangers, non hanno solo ben figurato ma hanno largamente dominato, approcciandosi all’ultima gara del turno, quella di Anfield, con la possibilità di essere primi anche in caso di sconfitta di misura. Un successo evidente che ha portato al Napoli anche i complimenti di un avversario di lusso.
Per il Napoli, il momento d’oro che sta vivendo è evidente, un qualcosa di così chiaro da essere palese anche agli avversari, sempre più preoccupati di affrontare gli azzurri di Spalletti ed obbligati a preparare le partite con piani tattici specifici, soprattutto per alcune delle individualità dei campani.
A saperlo bene sono le squadre che fino a qui hanno affrontato i campani facendo i conti con la loro furia agonistica, uno su tutti il Liverpool. I Reds sono stati fin qui la vittima più illustre del Napoli, vittorioso al Maradona con un sonoro 4-1, e in vista della gara di ritorno Jurgen Klopp ha voluto fare i suoi complimenti a Spalletti e i suoi.
“Il Napoli è incredibile. Attualmente la squadra più in forma la mondo”, così il tedesco ex Dortmund ha voluto commentare l’attuale momento azzurro. Parole al miele che certificano ulteriormente il buon lavoro della squadra di De Laurentiis fino a qui.
Seppur possa esserci un sottile strato di pretattica, le parole dell’allenatore del Liverpool nei confronti di Spalletti e i suoi sono indubbiamente piacevoli e danno ulteriore fiducia ad un ambiente dove di certo non mancava già.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…