Jannik Sinner, la promessa fa impazzire i fan: “Ho deciso cosa cambierò”. Prima ancora di chiudere la stagione le idee sono chiare
La stagione 2022 doveva essere quella della svolta per Jannik Sinner, uin consolidamento per puntare alle prime 5 posizioni nel ranking ATP e sognare uno Slam. Missione riuscita solo in parte, perché salterà le Nitto ATP Finals di Torino e i problemi fisici non gli stanno dando tregua.
La sconfitta contro Daniil Medvedev nei quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna ha messo ancora una volta in evidenza la fragilità della caviglia infortunata a Sofia qualche settimana fa. Ma nonostante questo il campione altoatesino debutterà regolarmente oggi al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022. Al primo turno una sfida non impossibile contro il qualificato svizzero Marc-Andrea Huesler.
Il suo punto più alto è stato il match vinto a Wimbledon contro Carlos Alcaraz e anche agli UAS Open ci è andato molto vicino. Ma Jannik ha ben chiaro in testa quello che vuole dalla prossima stagione e intanto cercherà di riportare in Italia la Coppa Davis a fine novembre.
Da dicembre potrà preparare i primi tortnei dell’anno con il nuovo staff impostando anche la preparazione atletica e proprio su questo punterà Sinner come ha dichiarato nella sua ultima intervista: “Ho deciso cosa cambierò. Da questo punto di vista nella prossima stagione sarò più forte. Ho in programma una preparazione accurata che penso sarà la parte più importante rispetto a quest’anno. Quindi speriamo che il prossimo anno possa andare meglio”.
Per lui è tempo di bilanci e riconosce per primo che è stato un anno complicato anche perché la sfortuna si è messa in mezzo ogni volta che poteva svoltare. “Ma sotto un altro punto di vista credo che abbiamo messo a posto il fisico, soprattutto alla fine della stagione e non è un aspetto di poco conto”.
A Torino farà da spettatore e gli dispiace, “ma sarà un obiettivo per l’anno prossimo a questo punto. A Parigi invece non ho mai passato un turno e un anno fa era la prima volta che ero presente. Voglio finire la stagione con una bella prestazione”.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…