Cade il Milan a Torino dopo quattro vittorie consecutive, una partita non brillantissima dei rossoneri
Vince il Torino. Ma soprattutto perde il Milan. Contro una versione brillante, attenta e combattiva dei granata. Giocando una gara piuttosto opaca e inconcludente per la verità.
In una partita nervosa il Milan finisce per sprecare troppo, e commettere errori fatali in difesa. E ha ben poco da recriminare.
La partita contro un Torino rilanciato dalla vittoria esterna a Udine, è un ottimo test per il Milan chiamato mercoledì sera a una gara decisiva in Champions League contro il Red Bull Salisburgo. In Europa basterebbe anche un pari. Ma in casa dei granata, considerano il clamoroso crollo interno della Lazio e la netta vittoria del Napoli, il Milan ha un’ottima occasione. Quella di salire in solitudine al secondo posto della classifica scavalcando anche l’Atalanta, vittoriosa a Empoli.
Milan che parte decisamente bene. Ma Leao si sbrana due gol in tre minuti. Il primo con un tiro davvero infelice da ottima posizione. Il secondo è ancora più clamoroso: davanti alla porta, a botta sicura, il portoghese incredibilmente manca i manca il pallone… Dopo la terza palla gol fallita da Leao, che conclude sul fondo da ottima posizione il Torino con un micidiale uno-due mette al tappeto i rossoneri.
Calcio di punizione lunghissimo che la difesa del Milan tarda a leggere correttamente e che Djidji, quasi indisturbato insacca con un colpo di testa angolatissimo. Dopo tre minuti un lunghissimo rilancio di Milinkovic-Savic filtra tra Gabbia e Kalulu pesando Miranchuk che con un diagonale molto angolato supera un tardivo intervento di Tatarusanu.
Il primo tempo non è piaciuto nemmeno a Pioli che presenta la squadra con tre cambi: Dest, Rebic e De Ketelaere, una bocciatura per Rafael Leao che resta negli spogliatoi. Dopo un’ora molto opaca il Milan riapre la partita: Messias sfrutta una indecisione tra Milinkovic-Savic e Buongiorno e liberandosi in modo molto fisico, forse fallosamente, del difensore insacca. Tante proteste, espulso Juric. Ci si aspetterebbe un finale intensissimo da parte del Milan. Ma non è davvero serata, in una gara anche troppo agonistica, molto nervosa e spezzettata.
Seconda vittoria consecutiva per il Torino con il Milan che non rimedia nemmeno un punticino e si accoda al terzo posto alle spalle dell’Atalanta.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-MILAN
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…