Pablo Marì in una delle sue ultime immagini ufficiali con la maglia del Monza (Foto ANSA)
Resta grande la preoccupazione intorno alle condizioni di Pablo Marì sottoposto a un intervento chirurgico alla schiena
Un uomo in preda a un raptus di follia ha accoltellato cinque persone, uccidendone.
Tra le persone coinvolte anche il difensore del Monza Pablo Marì, che stava facendo la spesa come centinaia di altre persone che in quel momento affollavano il supermercato.
I primi soccorsi, inutili purtroppo per Luis Fernandez Ruggieri, il dipendente del punto vendita che è rimasto ucciso sotto le coltellate del folle, sono stati invece probabilmente decisivi per Pablo Marì. I medici del pronto intervento lo hanno raccolto in gravi condizioni, con una vasta ferita e sotto shock. Il calciatore e stato trasferito in codice rosso al Niguarda è sottoposto ieri a un delicato intervento chirurgico alla schiena.
La fibra forte dell’atleta ha sicuramente aiutato. Pablo Marì ha brillantemente superato l’intervento chirurgico e dopo una notte di osservazione stamattina è stato dimesso ed è tornato a casa insieme alla moglie Veronica, che non lo ha lasciato solo un attimo. Ora si tratta di riposare, recuperare e ritrovare la serenità dopo un episodio davvero sconvolgente per tutti. Anche per la sua squadra oltre che per la sua famiglia.
Difficile dire quando il calciatore spagnolo potrà essere di nuovo disponibile. I medici hanno parlato di un recupero non inferiore ai tre mesi. La lunga sosta per il Mondiale aiuterà.
Pablo Marì tornerà a gennaio, al più tardi ai primi di febbraio. Nel frattempo la squadra si è allenata regolarmente per giocare domani sera in casa contro il Bologna dopo la decisione della Lega Serie A di non rinviare il match.
“Compatibilmente con una settimana emotivamente molto difficile la squadra sta rispondendo bene…” ha detto il tecnico Raffaele Palladino presentando la gara, in programma domani sera alle 20.45.
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…
"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…