Calcio

Empoli-Atalanta 0-2, il ritorno della Dea – HIGHLIGHTS

La parata torna alla vittoria in modo convincente battendo in trasferta l’Empoli 0-2

La peggiore Atalanta della stagione, nettamente battuta in caso dalla Lazio, è già in archivio. La squadra di Gasperini torna alla vittoria, netta e convincente, sul campo dell’Empoli.

L’Atalanta torna alla vittoria (AP LaPresse)

Una buona partita, sui soliti standard visti nel corso delle prime dieci giornate del campionato, nel corso delle quali aveva mantenuto una piena imbattibilità, da parte dell’Atalanta, sempre in controllo del match.

La partita

Le immagini di Gasperini, furioso al termine della partita persa in casa con la Lazio avevano evidenziato quella che poteva essere considerata una vera e propria serata storta. E tale evidentemente è stata. Nonostante assenze importanti, come quella di Muriel fuori per squalifica e di de Roon vittima di una lesione muscolare, il tecnico dell’Atalanta opta per numerose novità che comprendono anche il recupero di Musso tra i pali e Rafael Toloi in difesa.

Empoli-Atalanta 0-2

Lookman, autore del gol del raddoppio (AP LaPresse)

L’approccio dell’Atalanta è quello di una squadra che vuole lasciarsi immediatamente alle spalle la prima sconfitta della stagione. Dea subito pericolosissima in almeno due occasioni con la difesa dell’Empoli schiacciata, fin dall’inizio, nella propria trequarti. Con i toscani in grande difficoltà in fase di impostazione, dopo una clamorosa palla gol che vede Ederson per tre volte pronto a battere a rete davanti alla porta avversaria, l’Atalanta passa. É  il 32’: azione corale con Koopmeiners che appoggia a Lookman il cui gran tiro, respinto dalla difesa, viene insaccato da un tap-in di sinistro di Hateboer.

Atalanta che si permette anche il lusso di sprecare un clamoroso calcio di rigore poco prima dell’intervallo. Il tiro dal dischetto di Koomeiners viene intuito da Vicario, ancora una volta decisivo. In 15 minuti scarsi l’Atalanta chiude la pratica. Azione ubriacante di Lookman che conclude una lunga azione con una deliziosa serie di dribbling che si chiudono in gol. Vittoria netta e inequivocabile.

Atalanta che, in attesa della partita del Milan nel posticipo serale contro il Torino, torna al secondo posto in classifica a cinque punti dal Napoli, vittorioso nettamente nell’anticipo di ieri contro il Sassuolo e prossimo avversario della dea, a Bergamo, sabato alle 18.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-ATALANTA

Mauro Marchina

Recent Posts

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

57 minuti ago

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

57 minuti ago

Incubo Sinner, è furioso: Kyrgios infierisce

"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…

2 ore ago

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

3 ore ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

3 ore ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

10 ore ago