Colpo Messi a gennaio, la destinazione è clamorosa: tifosi a bocca aperta. L’argentino potrebbe non restare a Parigi fino al termine della stagione
Per risollevare le sorti del Barcellona il presidente Laporta vorrebbe riprendere il suo simbolo già nel mercato di gennaio. Un ritorno che sarebbe davvero incredibile dopo quanto accaduto nell’estate 2021.
E’ stato uno dei trasferimenti più chiacchierati della storia del calciomercato. Leo Messi, nell’estate del 2021, ha deciso di sposare il progetto del Paris Saint Germain, rifiutando il rinnovo di contratto con il Barcellona. Dopo aver vinto tutto con i blaugrana, il numero 10 argentino sembrava alla ricerca di nuovi stimoli. In realtà le difficoltà di budget dei catalani e la necessità di rifondare una squadra ormai logora rendevano quasi impossibile poter competere in Champions League. A Parigi non tutto è filato liscio e al di là della conquista della Ligue 1, la prima stagione è stata quasi un fallimento. La coppa dalle grandi orecchie è rimasto un miraggio lontano, visto lo scoglio Real Madrid troppo irto da superare. Quest’anno le cose sembrano essere cambiate con l’arrivo di Galtier, la nascita di un gruppo più unito e il progetto promosso da Luis Campos che sembra dare i suoi frutti. Un mercato diverso rispetto al passato, più oculato, più orientato verso i giovani, che può regalare soddisfazioni.
Eppure c’è chi scommette che Messi non finirà la stagione nel PSG. Un clamoroso ritorno al Barcellona sarebbe alle porte, subito dopo il Mondiale. Prima testa e cuore all’Argentina e poi direttamente in Catalogna, per risollevare le sorti blaugrana. Il grande sponsor di questa folle trattativa sarebbe il presidente Laporta, colui che ha coccolato Leo come nessun altro nella sua carriera. Dopo aver affidato la panchina a Xavi c’è bisogno di ritrovare volti familiari per risorgere.
Il quotidiano spagnolo Sport parla di un piano preciso di Laporta.
“L’obiettivo sarebbe quello di mettere sotto contratto l’argentino a gennaio, però la missione è molto complicata per il Barça per una serie di ragioni. Innanzitutto il Psg non si priverebbe di Leo a metà stagione, in più, visti i rapporti tra la società catalana e quella parigina, è difficile che possano fare un favore alla società di Laporta. Messi, poi, è concentrato sulla sua stagione al Psg e sul Mondiale con l’Argentina“. Vedremo se andrà proprio così.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…