Tennis

Atp Parigi Bercy, il tabellone: sorteggio ostico per Sinner e Berrettini, tutti gli accoppiamenti

L’Atp di Parigi Bercy conclude l’annata dei Masters Mille. Presenti tutti i big nell’ultimo torneo dell’anno con Sinner e Berrettini candidati al ruolo di outsider

Come da tradizione, l’Atp di Parigi Bercy è l’ultimo dei tornei stagionali in programma nell’annata tennistica che poi si concluderà con le Atp Finals di Torino e la fase finale di Coppa Davis.

Matteo Berrettini (La Presse)

A differenze di molte delle passate edizioni in cui non pochi dei big, già sicuri della qualificazione alle Finals, disertavano l’evento per prepararsi al Masters di fine anno, anche stavolta, ci sono tutti con Carlos Alcaraz che debutta nel suo primo Mille da numero uno del ranking Atp.

Lo spagnolo è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone e dopo l’esordio con Karatsev o Nishioka potrebbe trovare Matteo Berrettini agli ottavi di finale. L’azzurro, al rientro dopo l’ennesimo infortunio che lo ha condizionato nella parte conclusivo del 250 di Napoli, debutterà con un qualificato e potrebbe incrociare al secondo turno Dimitrov o Van Der Zandschulp.

Berrettini e Alcaraz sono inseriti nel quarto di finale di Rublev. Nell’altra porzione della parte alta del main draw, invece, le principali teste di serie sono Medvedev (finalista un anno fa) e Auger Aliassime. Quest’ultimo con la finale raggiunta a Basilea è a un passo dalle Finals di Torino.

Atp Parigi Bercy, il tabellone completo

Djokovic (LaPresse)

Il campione in carica di Bercy, Novak Djokovic è la sesta testa di serie del seeding parigino. Il serbo esordirà con Cressy o Schwawrtzman e agli ottavi potrebbe incrociare Sinner. Come Berrettini anche Jannik esordirà con un qualificato per poi incrociare, in caso di qualificazione, Baez o Khachanov. Sinner e Djokovic sono inseriti nel quarto di finale di Ruud, il quale agli ottavi potrebbe trovare Lorenzo Musetti, atteso all’esordio da un match impegnativo con Cilic.

Nadal, al rientro dopo lo Us Open e il match di addio di Federer alla Laver Cup, esordisce con Bautista Agut o Paul. Agli ottavi Rafa potrebbe affrontare Carreno Busta, Shapovalov o Cerundolo mentre ai quarti dovrebbe esserci Tsitsipas che ha Norrie nel potenziale ottavo di finale.

Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Parigi Bercy

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

3 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago