Una provocazione di Klopp non è piaciuta ai giornalisti inglesi (Foto ANSA)
Con i Mondiali di calcio in Qatar sempre più vicini, Jurgen Klopp si lascia andare a una provocazione che non tutti prendono benissimo
“Tutto sommato se escono subito dai Mondiali è meglio…”. La frase è di Jurgen Klopp, ed è l’apice della conferenza stampa del tecnico del Liverpool.
Ottavo in campionato con 13 punti da rimontare sul Manchester City e cinque di ritardo sulla zona Champions League, il Liverpool ha iniziato la stagione in sordina.
In Europa non è andata meglio. I Reds sono secondi alle spalle del Napoli che al Maradona ha vinto 4-1 in una delle prime vittorie di una carrellata straordinaria di successi per la squadra di Luciano Spalletti. Da allora il Napoli non si è più fermato. Il Liverpool invece non è mai completamente partito. E la sua stagione sembra ancora dovere cominciare.
Ampio risalto alle sue dichiarazioni è stato dato sulla stampa estera, in particolare in Brasile, Olanda, Portogallo e Spagna, dove giocano alcuni dei titolari della sua multinazionale. A prenderla peggio però sono stati i giornali inglesi che con Klopp hanno spesso fatto polemica proprio per via della sua ironia. I giornali inglesi amano la loro di ironia… Ma non chi ironizza su di loro.
Klopp in un secondo momento si è anche corretto… “non vorrei essere frainteso, è solo una battuta. Spero che i tifosi godano di uno splendido spettacolo e che i miei giocatori diano il meglio. Ma è troppo chiedere che tornino tutti i buone condizioni a casa?”
Klopp era stato uno dei tecnici che per primo aveva apertamente polemizzato sui Mondiali in Qatar, non solo per la collocazione ma anche per la loro contestualizzazione nel calendario: “Una follia…” l’aveva definita anni fa. In tempi per altro non sospetti. Allenava ancora il Borussia Dortmund.
Luka-Luka, come diceva un giovane Dario Ballantini qualche anno fa imitando Cordero di Montezemolo. Luka-Luka…
Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta contro…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria…
Dopo la vittoria contro l'Empoli che ha portato il Bologna in finale di Coppa Italia,…
Il Bologna è nella storia: dopo la vittoria per 3-0 dell'andata, i rossoblù vincono 2-1…
Leclerc e Verstappen tengono in piedi le speranze di Ferrari e Red Bull, ma il…