Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] - Sportitalia
La Juventus pensa già alla prossima stagione e prepara tanti cambiamenti in tutti i settori: per la panchina spunta un nome clamoroso.
I bianconeri, dopo la deludente eliminazione ai giorni di Champions, pensano già al proprio futuro, con tutta probabilità andrà in scena una vera e propria rivoluzione a partire dall’allenatore: il nome del possibile nuovo tecnico è davvero incredibile.
I primi ad essere delusi sono i tifosi, ormai da settimane in aperta protesta contro la società, i quali stanno chiedendo con sempre maggiore insistenza l’esonero di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, tornato con l’obbiettivo di ridare compattezza e carattere ad un gruppo che sembrava allo sbaraglio, non solo non è stato in grado di tener testa ai problemi, ma è ora tra i principali volti sotto accusa nel processo alla Vecchia Signora.
Per questo motivo è lecito aspettarsi che l’ormai sempre più vicina ricoluzione in casa Juventus parta proprio da lui, le soluzioni sul tavolo di Andrea Agnelli e tutta la dirigenza sono diverse ma una in particolare prende sempre più piede: il nome è davvero incredibile.
La posizione di Massimiliano Allegri quale tecnico della Juventus è sempre più in bilico. Le prestazioni sottotono della sua squadra, l’assenza di un vero e proprio canovaccio tattivo e la mancanza di cattiveria agonistica sono fattori che non passano inosservati, ma la scelta chiara da parte della dirigenza è quella di continuare con l’attuale guida tecnica almeno sino alla pausa per il Mondiale.
Qualora la scelta di Agnelli fosse quella di arrivare sino al termine della stagione con l’allenatore ex Milan e Cagliari, resta probabile un addio a giugno con i bianconeri che si darebbero dunque la possibilità di selezionare il sostituto con calma. Proprio sul futuro della panchina del club sono spuntate diversi voci nelle ultime settimane: il possibile nuovo allenatore è incredibile.
Le difficoltà legate al contratto estremamente oneroso dell’ex Inter (15 milioni di euro a stagione) sono evidenti, ma la voglia di Conte di tornare in Italia potrebbe risultare decisiva per la trattativa. Prima ci sarà però da concludere al meglio la stagione per i bianconeri, che dopo l’addio alla Champions dovranno riscattarsi sin da subito.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…