Marco Simoncelli e Diego Maradona, spunta l’emozionante retroscena che nessuno conosceva: le foto sono incredibili.
Due leggende dei rispettivi sport che hanno lasciato un segno importante, il racconto del retroscena che li riguarda ha emozionato tutti: ecco cosa è successo ben 11 anni fa, le foto sono incredibili.
In questo senso, calcio e motori offrono tantissimi esempi di fenomeni assoluti, personaggi in grado di far appassionare persone alle volte lontane da questi sport, ma che per la sola gioia di vedere la storia riscritta, si sono avvicinati, spesso in maniera indelebile, a nuove discipline.
Anche persone che sembrano immortali però, spesso devono lasciarci, alle volte troppo presto, quando ancora avrebbero tanto da dare ai propri supporter. Due esempi iconici di questa tristissima realtà non possono che essere Diego Armando Maradona e Marco Simoncelli.
Il Sic ed il Diego insieme su un campo: il racconto di quel magico incontro
Parlare di Marco Simoncelli, a pochi giorni dall’annivversiario della sua tragica scomparsa mentre correva il GP di Sepang, è sempre molto difficile. Il suo sorriso contagioso e quella riconoscibile folta chioma di capelli hanno illuminato per anni i circuiti della MotoGP e da quel terribile giorno di 11 anni fa, tutto è cambiato nel mondo delle due ruote.
Di Maradona serve aggiungere ben poco, i successi, le magie ed i momenti unici che ha regalato il numero 10 argentino ai tifosi di tutto il mondo sono storia e non hanno bisogno di ulteriori elogi. Questi due volti così iconici hanno condiviso un momento molto emozionante nel 2005: le immagini dell’incontro sono incredibili.
Un incontro che ha fatto la storia e che a distanza di anni fa sorridere, chissà se ora queste due leggende hanno avuto modo di darsi una rivincita.