Serena Williams scuote il tennis: la rivelazione incredibile spiazza i fan

A distanza di poche settimane dall’annuncio del suo ritiro dalle competizioni e dal tennis agonistico, Serena Williams regala un’altra notizia clamorosa

“Se sono in pensione? No, direi di no. Non mi sento in pensione e non credo di volermi pensionare. Anzi… penso che le percentuali di un mio potenziale ritorno al tennis giocato siano alte. Molto alte…”

Serena Williams
Serena Williams, pronta a tornare al tennis giocato poche settimane dopo l’addio (Foto ANSA)

Il fatto che questo virgolettato sia di Serena Williams, rilasciato davanti ai giornalisti che gremivano una delle prime conferenze stampa della sua compagnia di investimenti Serena Ventures è davvero significativo.

Serena Williams si smentisce

Non marginale il fatto che non più di qualche settimana fa sempre Serena Williams aveva dichiarato tutt’altro. Di “non avere più l’intensità né il desiderio di allenarsi e di giocare a tempo pieno”. Ma anche… “di volersi dedicare con molta più attenzione alla famiglia e alle sue numerose attività imprenditoriali al di fuori del tennis”.

“Alte possibilità di tornare a giocare”

Serena Williams Sportitalia 220914
Serena Williams in lacrime dopo la sua ultima partita (AP LaPresse)

Inutile dire che la notizia ha riempito le pagine dei notiziari sportivi della sera. Perché Serena Williams era e resta una stella mondiale di prima grandezza, con i suoi 23 slam vinti. E con un potenziale mediatico formidabile tra follower, sponsor e amicizie importanti.

Scherzando con un giornalista che le aveva chiesto se pensasse di giocare ancora Serena ha risposto con il sorriso. Ma seriamente… “certo che ci penso, e se non ci credi vieni a casa mia. Ho un campo. E vedrai come mi alleno”.

La Williams, 41 anni, sta evidentemente pianificando un ritorno – chiaramente per la prossima stagione – che avrebbe del clamoroso. Soprattutto a distanza di pochissime settimane dal suo emozionante addio al tennis a Flushing Meadows durante gli US Open. Secondo indiscrezioni autorevoli, che la Williams non ha ovviamente confermato, ci sarebbero sponsor disposti a pagare una fortuna pur di vederla di nuovo in campo.

Gestione cookie