Abraham salta il Mondiale? Tifosi allarmati, cosa sta succedendo. Il centravanti inglese sta attraversando un momento davvero difficile
Le ultime prestazioni con la maglia della Roma sono state a dir poco deludenti. Il ct della nazionale dei Tre Leoni, Gareth Southgate ha sempre puntato su di lui finora, ma qualcosa potrebbe cambiare.
Il momento della Roma è estremamente delicato. La sconfitta per 0-1 contro il Napoli è stata una doccia gelata per ambiente e tifosi. Uno scontro per l’alta classifica che doveva testare le reali ambizioni della squadra di Mourinho. Quest’estate la campagna acquisti aveva esaltato il contesto giallorosso, con Dybala Wijnaldum, Matic, Celik, Camara, Svilar e Belotti a rinforzare un gruppo reduce dalla vittoria della Conference League. Una serie di infortuni piuttosto gravi e uno stato di forma approssimativo dei giocatori più rappresentativi dello scorso anno, hanno riportato la Roma al quinto posto in classifica, sullo stello livello del 2021/2022. Pellegrini e Zaniolo sono lontanissimi dagli standard attesi. Il capitano romanista è finito in una pericolosa involuzione, ancor peggio sta facendo Zaniolo, a dir poco irriconoscibile. Ma il giocatore che più preoccupa Mourinho è Tammy Abraham. L’inglese non solo è ancora fermo a 2 gol in 11 giornate di campionato (a secco anche in Europa League) ma non esprime più quella gioia del passato. Da trascinatore di tutto l’ambiente si sta trasformando in un peso.
Il centravanti inglese spera di poter staccare un pass per il Mondiale in Qatar. Le prestazioni con la Roma non lo stanno aiutando di certo a convincere Gareth Southgate. Il ct della nazionale britannica lo ha sempre convocato negli ultimi mesi, ma nelle recenti uscite in Nations League non gli ha concesso nemmeno un minuto in campo. Tanta panchina, come riserva di Kane e pochissimo spazio per mettersi in mostra. Alle sue spalle ci sono altri giovani in rampa di lancio come Nketiah dell’Arsenal e Jadon Sancho dello United, oltre a Marcus Rashford, che potrebbe rientrare in ballo. Abraham è estremamente interessato a giocare il primo campionato del mondo della sua carriera, come tutti, ma deve alzare il suo standard di prestazione. Nella trasferta di Udine, a settembre, Southgate andò a vederlo (insieme a Smalling) ma non ha trovato spunti positivi. Le prossime gare, compreso il derby, saranno decisive per convincere il commissario tecnico.
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…