Fiorentina-Inter finisce male: ciò che è successo nel dopo partita è vergognoso

Fiorentina-Inter finisce malissimo: quello che è successo nei minuti finali della partita è vergognoso, ecco il video dell’accaduto.

La gara che ha chiuso il sabato di Serie A ha suscitato grandi polemiche in campo ma soprattutto fuori: ciò che è accaduto è davvero vergognoso, ecco il video.

Un'immagine del match tra Fiorentina ed Inter [credit: ANSA] - Sportitalia
Un’immagine del match tra Fiorentina ed Inter [credit: ANSA] – Sportitalia
Uno dei match più attessi dell’undicesima giornata di Serie A era senza dubbio quello tra Fiorentina ed Inter. Viola e nerazzurri avevano entrambi bisogno di punti chiave per la classifica e la partita che è andata in scena ne è stata la chiara ed evidente prova. Tra rimonte, controrimonte, gol e polemiche, la partita andata in scena al Franchi di Firenze ha fatto e farà parlare per molto tempo.

Ad essere al centro delle discussioni è in primis l’arbitro del match Valeri. Gli episodi dubbi capitati nel corso della partita sono stati diversi e non sempre l’interpretazione data dal direttore di gara ha convinto le squadre ed i tifosi, in particolare quelli di casa.

Dal fallo di Dimarco in occasione del rigore, alla rete del definitivo 3-4 realizzata da Mkhitaryan, i supporter della Fiorentina hanno giudicato in maniera estremamente negativa la direzione di gara mostrando sin da subito il forte disappunto. Il clima teso che si è venuto a creare è però sfociato in episodi vergognosi che hanno causato sdegno da parte di tutto il web.

Ancora tifosi protagonisti in negativo: quanto successo al Franchi è gravissimo

Lìinizio di stagione di Serie A è stato fin qui macchiato da alcuni brutti episodi con protagonisti, in negativo, i tifosi. Il più eclatante era fino a qui stato quanto successo al Franchi nella gara tra Fiorentina e Napoli quando, oltre ad un diverbio tra Spalletti e i supporter di casa (sfociato poi in uno schiaffo al tecnico toscano), aveva fatto rumore il caso della maglietta ribaltata da un piccolo tifoso campano, obbligato a nascondere la sua fede azzurra.

Sempre lo stadio dei viola si è reso nuovamente protagonista di un brutto episodio avvenuto nel finale convulso del match contro l’Inter, le immagini di quanto successo hanno scatenato una forte indignazione sul web.

Una volta rrivato il gol di Henrik Mkhitaryan, un gruppo di tifosi nerazzurri presente neò settore “Maratona” ha iniziato ad esultare, il gesto ha scatenato l’ira di alcuni “sostenitori” di casa che ha reagito con insulti e mani addosso,un qualcosa di lontanissimo dal concetto di sportività.

Il video che riporta quanto accaduto ha subito preso campo sui social scatenando un forte dibattito mai realmente chiuso: quello sul comportamento delle tifoserie. L’obbiettivo della FIGC dovrà ora essere quello di dare un segnale per il futuro affinchè fatti simili non riaccadano più.

 

Gestione cookie