Napoli, colpo di scena Kvaratskhelia: il suo futuro è già scritto!

Napoli, colpo di scena su Kvaratskhelia: il suo futuro è già scritto! Il georgiano è il grande protagonista di questo avvio di stagione

Dopo aver disputato due mesi di assoluto valore, l’ala sinistra ha già attirato su di sé le attenzioni dei migliori club europei. De Laurentiis e Giuntoli devono muoversi per tempo se vogliono trattenerlo a Castel Volturno.

Napoli Kvaratskhelia
Kvaratskhelia esulta dopo il gol all’Ajax (AnsaFoto)

Il suo impatto con il calcio italiano è stato a dir poco pazzesco. Ha messo a segno 5 gol nelle prime 10 giornate di Serie A, con altrettanti assist, più altre due reti in Champions League. Il Napoli di Spalletti si regge anche e soprattutto sulle sue giocate. Accelerazioni brucianti e dribbling micidiali, un vero spauracchio per tutti i suoi avversari. La continuità tecnica e fisica palesata in questa stagione è da grande giocatore, tanto da aver scomodato l’interesse dei migliori club europei. Giuntoli è riuscito a portarlo a Castel Volturno per circa 10 milioni più bonus, pescandolo alla Dinamo Batumi, dopo la parentesi brillante nel Rubin Kazan. Un calciatore dell’est con simile presa sul pubblico riporta la mente a Shevchenko, a quel ragazzo biondo sbarcato a Milano e subito decisivo. Il ruolo è ovviamente diverso ma le qualità sono sovrapponibili. I partenopei sperano che possa essere solo l’inizio di una grande storia d’amore, magari con la possibilità di portare a casa qualche trofeo.

Napoli, colpo di scena su Kvaratskhelia: si tratta già per il rinnovo di contratto

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia allo Stadio Diego Armando Maradona (AnsaFoto)

Visto che dalla Premier League sono arrivati già dei sondaggi per il 21enne georgiano, Giuntoli e De Laurentiis vorrebbero accelerare la trattativa per il rinnovo del contratto.

Come riporta oggi calciomercato.com, i dirigenti azzurri hanno iniziato a parlare con gli agenti del numero 77, con l’obiettivo di estendere e adeguare l’accordo attuale. Il Napoli vorrebbe raddoppiare l’emolumento attuale (al momento percepisce 1,2 milioni netti), anche per dare un segnale forte, dimostrando di puntare su di lui per il presente e il futuro del club.

Resta da capire se Kvaratskhelia deciderà di firmare subito un nuovo contratto o se deciderà di attendere, riuscendo magari a proseguire in una escalation che potrebbe consentirgli di chiedere cifre anche più alte. I tifosi azzurro sperano che al più presto arrivi la fumata bianca.

Gestione cookie