Altra panchina in bilico in Italia: l’esonero è imminente

Italia, un’altra panchina in bilico: l’esonero è imminente. La decisione drastica è alle porte, nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio

Panchine girevoli, come sempre. Il calcio italiano non si smentisce mai e anche nel corso di questo primo scorcio di stagione iniziano a non contarsi gli allenatori che sono stati mandati via a causa degli scarsi risultati ottenuti dalle loro squadre.

Calcio
Calcio italiano (LaPresse)

E’ successo sia in Serie A, il Verona è l’ultimo club in ordine cronologico ad aver deciso per un avvicendamento in panchina, che in Serie B. E ora un altro tecnico rischia di essere sollevato dall’incarico in seguito all’ennesimo ko.

E’ accaduto in seguito ai risultati dell’ultima giornata, la 10/a, che si è disputata in questo fine settimana. Uno dei risultati più eclatanti maturati in questo turno di gare è senza dubbio il roboante 5-0 con cui la Spal ha travolto il malcapitato Cosenza.

Si tratta della prima vittoria da allenatore di Daniele De Rossi che una settimana fa ha preso il posto di Roberto Venturato sulla panchina estense.

Dopo lo 0-0 all’esordio sul campo del Cittadella, l’ex centrocampista della Roma ha ottenuto i primi tre punti della sua nuova carriera da tecnico.

Italia, Dionigi rischia l’esonero da tecnico del Cosenza

Dionigi
Davide Dionigi (LaPresse)

Ma la clamorosa ‘manita‘ rifilata dai biancazzurri emiliani ai rossoblu calabresi potrebbe costare cara a Davide Dionigi. Il 48enne allenatore modenese ex centravanti, tra le altre, di Sampdoria e Napoli potrebbe ricevere il benservito nelle prossime ore.

La società è infatti alle prese in questo momento con una serie di incontri e riunioni per decidere come procedere. Dopo tre sconfitte consecutive e una classifica che si fa preoccupante è molto probabile che a pagare sia proprio il tecnico.

Al momento non filtrano novità, ma l’ipotesi di un avvicendamento in panchina sembra l’unica opzione concreta che la dirigenza cosentina sta prendendo in considerazione.

Sul nome dell’eventuale, probabile sostituto di Donigi per ora c’è il massimo riserbo. Anche perchè prima di contattare altri allenatori, la società calabrese deve prendere la decisione definitiva sull’attuale responsabile tecnico della prima squadra.

Tra il tardo pomeriggio di domenica e la giornata di lunedì è attesa la determinazione del Cosenza nel merito.

Gestione cookie