Buffon messo all’angolo: la dichiarazione arriva inaspettata, tifosi in rivolta

Dichiarazione a sorpresa su Gigi Buffon: secondo un ex campione, infatti, è stato un altro il miglior portiere in Italia.

Seguirà certamente dibattito: un grande ex della Serie A ha dichiarato che, secondo lui, c’è stato un portiere migliore di Buffon in Italia.

Buffon
Gianluigi Buffon (credit: ANSA)

Gianluigi Buffon è uno dei monumenti del calcio italiano e mondiale. Il portiere ha avuto una lunga carriera in Serie A fra Parma e Juve oltre ad una breve parentesi in Ligue 1 con la maglia del PSG. Oggi gioca ancora ed è alla sua seconda stagione in Serie B nella “sua” Parma. Nel secondo campionato italiano ha ritrovato quattro compagni di Nazionale del 2006 che, nel frattempo, sono diventati allenatori: Inzaghi (Reggina), Cannavaro (Benevento), De Rossi (SPAL) e Grosso (Frosinone).
Universalmente è riconosciuto come uno dei più grandi portieri di tutti i tempi, ma un grande ex della Serie A va controcorrente: c’è stato qualcuno migliore di Buffon.

Buffon snobbato: il grande ex indica il miglior portiere della Serie A

La Serie A, per tradizione, ha avuto tantissimi portieri di enorme talento. Basta pensare a Buffon, Zenga, Peruzzi, Pagliuca, Dida, Julio Cesar o ai più recenti Donnarumma, Szczesny, Handanovic e Maignan, solo per citarne alcuni.
Secondo la maggior parte dei tifosi, però, è stato proprio Buffon il migliore in assoluto. L’ex Juve ha mantenuto un livello di rendimento elevato e costante, con la vittoria del Mondiale del 2006 che l’ha consacrato anche a livello internazionale.

Secondo un ex bomber della Serie A, però, c’è stato qualcuno di più forte rispetto all’attuale portiere del Parma.
A parlare è Batistuta, centravanti che in Italia ha vestito le maglie di Fiorentina, Roma ed Inter, che ha incoronato Francesco Toldo come miglior estremo difensore della storia italiana.

Toldo
Francesco Toldo (credit: ANSA)

Sui propri profili social, Batigol ha risposto così alla domanda sul miglior portiere: “Troppo facile dire Buffon. Io ho avuto in squadra uno che, se non è stato il più forte nel mondo, ci è andato vicino. È Francesco Toldo, grandissimo portiere. È arrivato che era un ragazzo alla Fiorentina e ha lasciato da signore, un grande portiere, un grande”.

Batistuta ha poi aggiunto che con Buffon ha fatto fatica soprattutto negli anni in cui il portiere indossava la maglia del Parma. Secondo l’ex attaccante era impressionante, ma ha chiuso il suo intervento con una battuta: ” Non riuscivo a segnargli, poi però mi sono ripreso. Comunque, grande Buffon!”.

Gestione cookie