Zaniolo prepara l’addio, tutti gli indizi portano verso una big: tifosi impietriti

Zaniolo prepara l’addio, tutti gli indizi portano verso una big: tifosi impietriti. La Roma rischia di perdere il giocatore in estate

Il rinnovo di contratto con i giallorossi non arriva e intanto si fanno largo diverse voci su interessamenti di grandi squadre italiane ed europee. Dove può giocare Nicolò nel 2023…

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (AnsaFoto)

Doveva essere la stagione del riscatto per Nicolò Zaniolo ma fino a questo momento non lo è stata. Il ragazzo di Massa è tornato lo scorso anno a disposizione della Roma dopo il secondo grave infortunio al ginocchio. La rottura di entrambe i legamenti crociati ha rallentato la sua escalation verso il calcio che conta, costringendolo anche ad un cambio di stile. Proprio qui sono nati i problemi, si perchè se dal punto di vista fisico il #22 è pienamente recuperato, non riesce più ad imporre la propria prestanza atletica. In realtà dalla scorsa estate si è presentato tirato a lucido, con molti chili in meno e una buona reattività sulla corsa. Il fatto sta nelle scelte e nella lucidità che non sembrano essere il suo forte in questo momento. Di sgroppate se ne vedono ancora ma fini a se stesse e i numeri iniziano a parlare chiaro. In campionato ed Europa League è ancora a secco, complice anche un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori per circa tre settimane.

Zaniolo prepara l’addio, c’è la Juventus in pole position: dopo il Mondiale si può scrivere il suo futuro

Zaniolo
Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma (AnsaFoto)

Tutto questo sta influendo anche sui ragionamenti della Roma, che deve rinnovare il contratto a Zaniolo, in scadenza nel 2024. Il suo procuratore Vigorelli ha già incontrato Tiago Pinto un paio di volte ma per ora non c’è la fumata bianca. Le cifre in ballo sono sostanzialmente diverse e tra domanda e offerta balla oltre un milione e mezzo. Il GM dei giallorossi propone un emolumento da 3 milioni netti a stagione, mentre l’entourage dell’attaccante non si muove dai 4,5 netti. Proprio per questo motivo si stanno inserendo altri interlocutori a livello italiano ed europeo, in grado di offrire proprio i soldi richiesti. La Juventus è in pole position, considerando che a giugno perderà Angel Di Maria, in scadenza di contratto (tornerà in Argentina). In Premier League si sono mosse sia il Manchester United che il Chelsea, anche se Nicolò vuole rimanere preferibilmente in Italia. Nelle prossime settimane vedremo chi sferrerà l’assalto decisivo, ma c’è la sensazione che subito dopo il Mondiale si capirà quale sarà il futuro del talento azzurro.

Gestione cookie