Ultim’ora, che novità su Federico Chiesa: è successo durante l’allenamento

Ultim’ora, che novità su Federico Chiesa: è successo durante l’allenamento. Notizie di giornata per il 25enne attaccante campione d’Europa

Nove mesi lunghissimi, quasi interminabili e una luce in fondo al tunnel che non si vedeva mai. E’ stato un vero e proprio calvario l’infortunio che ha colpito Federico Chiesa all’inizio del 2022. Ma oggi la rottura del legamento crociato anteriore è solo un brutto ricordo.

Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse)

L’impatto, tremendo, avvenuto in una fredda notte di gennaio durante il match contro la Roma, vinto dalla Juventus per 4-3 al termine di una clamorosa e incredibile rimonta, appartiene ora solamente al passato.

A distanza di oltre 270 giorni Federico Chiesa è ormai vicino al ritorno in campo, in una partita vera. Vicino però non significa imminente, come dichiarato qualche giorno fa da Massimiliano Allegri.

Il tecnico livornese infatti non ha alcuna voglia di rischiare eventuali ricadute per un giocatore che potrebbe risultare decisivo nella seconda parte di stagione, al termine della lunga sosta per i mondiali del Qatar.

A gennaio la Juventus potrà calare degli assi di qualità inavvicinabile per chiunque altro: Chiesa e lo stesso Pogba saranno rinforzi straordinari per una squadra che avverte la possibilità di compiere una clamorosa rimonta scudetto.

Ultim’ora, Federico Chiesa in campo ma salterà il Benfica

Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse)

E i segnali che arrivano dall’ex attaccante della Fiorentina sono comunque confortanti: Federico Chiesa infatti è tornato in campo. Per ora si tratta solo di un test amichevole, disputato peraltro all’interno del centro sportivo della Continassa.

L’esame è stato brillantemente superato: l’amichevole in famiglia è durata solo un tempo e si è tenuta con i compagni di squadra che non ha preso parte al match con l’Empoli e con i Primavera che non hanno giocato contro il Cagliari.

La gara è finita 7-1, con un due gol messi a segno proprio dall’ex talento della Fiorentina che ha messo in mostra già una buona condizione fisica.

Spetta ora ad Allegri e il suo staff il compito di trovare il momento giusto per gettarlo nella mischia. Quasi certamente non sarà arruolabile per il match contro il Benfica, molto più facile lo sia per la sfida contro il Lecce in programma sabato 29 ottobre.

Gestione cookie