Fabio Quartararo (AnsaFoto)
MotoGP, terribile notizia per Quartararo: Bagnaia a un passo dal titolo. Il francese è atteso da una gara tutta in salita
Dopo le Qualifiche il francese ha annunciato di aver riportato la frattura a un dito della mano. Fatale per lui una caduta nelle Prove Libere 4, cosa che lo ha condizionato anche nel Q2.
Non è andata nel migliore dei modi la Qualifica del GP della Malesia per Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica si è piazzato al dodicesimo posto, ultimo nella Q2, alle spalle anche del compagno di squadra Morbidelli (sorprendentemente al settimo posto). Che qualcosa non andasse per il verso giusto lo si era capito durante i giri lanciati della Yamaha del “Diablo“. Un vero feeling non l’ha mai trovato per tutto il corso delle ultime prove valide per la griglia di partenza, arrivando anche a sfiorare un high-side. Nonostante anche Pecco Bagnaia sia caduto proprio sul più bello, il suo nono posto alla fine suona come un mezzo successo. Anche Aleix Espargarò è infatti alle spalle del pilota italiano (10°) e consentirà ai tre contendenti di partire praticamente nel giro di quattro posizioni. Una buona occasione per Enea Bastianini (a -42 in classifica generale) piazzatosi secondo alle spalle dell’inarrivabile Jorge Martin. Le Ducati sembrano volare e domani ci saranno grande chance per tutti i suoi alfieri.
Come annunciato su Twitter dal profilo ufficiale della MotoGP, Fabio Quartararo non era al meglio sin dalle Prove Libere 4, quelle del mattino. Il francese ha riportato una piccola frattura al dito medio della mano sinistra in una caduta e ha disputato le Qualifiche dopo un trattamento. La clinica mobile lo ha giudicato “fit” ovvero in grado di gareggiare e quindi domani potrà giocarsi le sue carte in corsa. Di certo non sarà al 100% e considerando il gap tecnico che separa la sua M1 dalle Ducati è chiamato ad una vera e propria impresa. Ricordiamo che se Bagnaia dovesse vincere la gara a lui servirebbe almeno un terzo posto per tenere vivo il discorso fino a Valencia.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…