Ferrari, Leclerc show a Austin: magnifico fuoriprogramma con un divo del cinema

Ferrari, Leclerc protagonista a Austin: magnifico fuoriprogramma con un divo del cinema poche ore fa. 

A margine delle Prove Libere del Gran Premio degli Stati Uniti, Charles si è dilettato con un passeggero d’eccezione, niente di meno di Brad Pitt. L’attore hollywoodiano sta preparando un film sulla Formula 1.

Ferrari Leclerc
La Ferrari di Leclerc in pista ad Austin (AnsaFoto)

Le Prove Libere del venerdì ad Austin hanno sorriso alla Ferrari. La prima sessione è stata appannaggio di Carlos Sainz, autore del miglior tempo davanti a Verstappen di oltre due decimi. Charles Leclerc, che nella prima ora ha lasciato spazio al giovane Shwartzman, ha svettato in graduatoria nelle FP2, con un tempo migliore del compagno di squadra. La seconda sessione è stata dedicata alla sperimentazione degli nuovi pneumatici Pirelli per il 2023. Chi ha lasciato spazio ai rookie nelle FP1, tra cui proprio Leclerc, hanno potuto usufruire di 35′ in più per provare con le gomme di quest’anno in ottica gara. Tutti dati ulteriori che potrebbero tornare utilissimi in vista di domenica. Si perchè il #16 della Ferrari sarà costretto a partire con una penalizzazione di 5 posizioni (minimo), visto il cambio di alcune componenti della power unit. 

La Ferrari di Leclerc protagonista a Austin: giro di pista con Brad Pitt al fianco

Brad Pitt
Brad Pitt (AnsaFoto)

Ma per il monegasco il venerdì di Austin è stato anche molto altro. Si perché sul COTA (circuito delle Americhe) è andato in scena un siparietto molto simpatico e affascinante. Leclerc ha fatto da cicerone ad un divo del cinema del livello di Brad Pitt. L’attore hollywoodiano si è presentato nel paddock per approfondire la conoscenza di un ambiente che sarà teatro del suo prossimo film. Questa sua visita è diventata l’occasione anche per fare un giro di pista, al fianco proprio del #16, a bordo di una Ferrari stradale.

Parlando delle sue prove Leclerc ha commentato: “La seconda sessione di libere è stata probabilmente la più intensa della stagione. Siamo riusciti a completare un gran numero di giri, il che è positivo visto che non avevo girato nel turno di inizio giornata, e abbiamo anche cominciato a fare conoscenza con le gomme che utilizzeremo il prossimo anno”. 

L’alfiere della Ferrari ha poi aggiunto: “Nel complesso è stata una giornata positiva, il feeling con la vettura è stato buono fin dalla prima tornata e sono curioso di vedere cosa possiamo portare a casa domani”.

Change privacy settings
×