Cristiano+Ronaldo+messo+all%26%238217%3Bangolo%2C+contatti+avviati%3A+la+sua+prossima+destinazione
sportitaliait
/2022/10/21/cristiano-ronaldo-contatti-avviati/amp/
Calcio

Cristiano Ronaldo messo all’angolo, contatti avviati: la sua prossima destinazione

Cristiano Ronaldo sempre più messo all’angolo nel Manchester United: questa è l’ultima volta che succede, è ufficiale. Ecco le ultime indiscrezioni che stanno infiammando i tifosi del campione portoghese.

L’asso portoghese sempre più ai margini del progetto tattico di Ten Hag, l’ultimo episodio è avvenuto nella gara contro il Tottenham: questa è stata l’ultima volta, soprattutto dopo l’annuncio di ieri con cui è stato dichiarato fuori rosa in occasione della prossima gara di campionato.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United [Credit: ANSA]
La spaccatura tra Cristiano Ronaldo ed il Manchester United continua ad allargarsi sempre più e sembra avvicinarsi inesorabilmente ad un punto di non ritorno. Il portoghese, dopo che la stagione del suo ritorno dalle parti dell’Old Trafford è stata al di sotto delle sue apsettative, ha fatto chiaramente intuire di voler lasciare i Red Devils già in estate senza però trovare una nuova sistemazione.

Jorge Mendes ha infatti provato ad offrire il suo assistito a diverse big del calcio europeo senza successo, ed ora, per CR7, la situazione rischia di precipitare ulteriormente. Finito fuori dall’undici titolare ideale di Erik Ten Hag, l’ex Juve e Real si trova ora a dover cercare ad ogni costo di rientrare nelle grazie dell’allenatore, anche se, a quanto sembra, la sua intenzione sembra essere differente.

Nella gara del turno infrasettimanale di Premier, con lo United vittorioso per 2-0 contro il Tottenham, Ronaldo ha dovuto ancora una volta assistere all’intera partita dalla panchina, un’ennesima bocciatura che ha portato il lusitano a scendere negli spogliatoi ben prima del triplice fischio, scatenando nuove e copiose polemiche.

Ronaldo fuori rosa non ci sta, addio al Manchester alle porte: indiscrezioni incredibili scaldano l’ambiente

Quanto accaduto ad Old Trafford nella gara tra United e Tottenham ha riaperto una discussione che a dire il vero non si era mai chiusa: la separazione interna tra CR7 e Red Devils. La scelta del portoghese di scendere negli spogliatoi ha nuovamente riportato al centro dell’attenzione questa querelle che sembra non avere fine.

Le parole di Ten Hag che ha specificato come dovranno parlare della situazione con l’attaccante lusitano, oltre al malessere sempre più evidente manifestato dallo stesso ex bianconero, hanno riportato in auge le voci di un possibile addio, ma dove potrebbe andare CR7?

L’immagine dell’uscita di CR7 dal campo [Credit: web]
In estate, quando tramite Jorge Mendes, l’ex Real ha provato a proporsi a diverse franchigie, i no da lui ricevuti (o alle volte da lui pronunciati) sono stati diversi obbligandolo a restare in Inghilterra. Per questo motivo le ipotesi più accreditate restano due: Arabia ed MLS. In ambe due le nazioni c’è il forte interesse per il lusitano il quale però, nonostante le offerte faraoniche, non sembra allettato all’idea di lasciare l’Europa.

Per Ronaldo resta sullo sfondo l’ipotesi di un ritorno a casa, allo Sporting Lisbona, anche se già in estate le porte sembravano sigillate a causa delle pesanti richieste economiche mosse dal 5 volte pallone d’oro. Starà a al suo agente trovare la giusta soluzione per CR7 il quale prima di tutto dovrà rientrare in condizione per il Mondiale in Qatar. Pare che soprattutto dopo l’ultima inaspettata iniziativa del club nei suoi confronti gli agenti del calciatore si siano già mossi: contatti che sembrerebbero dunque già avviati con una delle pretendenti. Ciò che è certo è che Cristiano Ronaldo non resterà senza squadra, da campione qual è: il futuro però appare ancora nebbioso.

 

Alessandro Lisi

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

5 ore ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

5 ore ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

6 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

7 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

7 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

8 ore ago