Atp Napoli, Berrettini di slancio in semifinale: il prossimo avversario è alla portata

Matteo Berrettini impegnato nel quarto di finale dell’Atp di Napoli contro il giapponese Daniel. La cronaca e il risultato del match 

Nemmeno ventiquattro ore dopo l’esordio vincente con Carballes Baena, Matteo Berrettini è di nuovo in campo sul Centrale di Napoli per giocarsi la qualificazione in semifinale contro Taro Daniel.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Matteo conferma in avvio la positiva impressione destata al debutto e si porta subito avanti di un break nel primo set, strappando il servizio al giapponese nel primo game. Berrettini, inattaccabile in battuta, sfiora il doppio break nel terzo gioco ma lo ottiene poco dopo in vantaggio 4-2. In poco più di mezzora, l’azzurro conquista il parziale con un netto 6-2 e ben l’84% dei punti ottenuti con la prima di servizio.

Il secondo set inizia come il precedente. Berrettini toglie subito il servizio a Daniel e, supportato ancora da ottime percentuali in battuta, concede poco o nulla in risposta con il giapponese che si ferma a 30 per tre giochi di fila. Sul 5-3, Berrettini si procura due match point in risposta ma si fa rimontare dal 15-40. L’appuntamento con la vittoria però è solo rimandato. Break ai vantaggi per Matteo e 6-3 che vale l’approdo tra i migliori 4 del torneo.

Berrettini tornerà in campo sabato per la semifinale della parte bassa del tabellone contro il vincente del quarto di finale tra il cinese Zheng e l’americano McDonald. Quest’ultimo ha eliminato dal torneo, Roberto Bautista Agut (terza testa di serie del seeding) con un doppio 6-4. Comunque vada, un accoppiamento indubbiamente alla portata dell’azzurro.

Atp Napoli, fuori Fognini. Attesa per Musetti

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (La Presse)

Torneo finito per Fabio Fognini eliminato nel primo match di giornata dalla prima testa di serie del seeding, Carreno Busta con un 6-1; 6-1. Non era al meglio della condizione, Fabio che è ricorso anche al medical time out nella fase finale della partita.

Tornerà invece, in campo, nel pomeriggio Lorenzo Musetti. Dopo l’esordio vincente con Djere, l’azzurro proverà a raggiungere la seconda semifinale consecutiva dopo quella di Firenze contro il colombiano Galan. Dovesse farcela, Musetti si giocherebbe l’accesso in finale contro il qualificato dell’altro quarto di finale della parte alta del tabellone tra Carreno e Kecmanovic.

Tutti i match dell’Atp di Napoli sono visibili in diretta tv in chiaro, gratuitamente, su Supertennis al canale 64 del digitale terrestre.

 

Gestione cookie