Ancora un cambio in panchina nel calcio italiano, tante novità che seguono le molte discussioni intorno a squadre al di sotto delle aspettative
Se il campionato di Serie A ha già riservato quattro esoneri in poco più di due mesi, dieci quelli registrati lo scorso anno nell’arco di tutta la stagione, la Serie B è in assoluto il campionato che sotto questo aspetto registra il maggiore “nervosismo”.
Basti pensare che il primo clamoroso cambio in panchina avvenne prima ancora dell’inizio della stagione, a Palermo, quando Silvio Baldini decise di dimettersi mentre la società era alle prese con il cambio di proprietà. Al suo posto andò Corini.
Ci sono poi stati i cambi, altrettanto repentini e improvvisi, sulla panchina del Sud Tirol, e più recentemente su quella del Benevento che ha chiamato Pippo Inzaghi, ma anche della Spal, che ha assunto De Rossi. A Como Giacomo Gattuso, fermato da problemi di salute, è stato sostituito da Moreno Longo. Addirittura doppio cambio a Perugia. Con Silvio Baldini che si è dimesso anche dao grifoni umbri dopo tre sconfitte in altrettante partite quando aveva preso il posto di Castori. Ora è il turno dell’Avellino.
Gli irpini in settimana hanno esonerato Roberto Taurino e poche ore fa hanno annunciato il ritorno in panchina di Massimo Rastelli. Un nome ancora estremamente amato da parte dei tifosi biancoverdi che, proprio con Rastelli, festeggiarono la promozione in Serie B nel 2013.
Stando alle voci che arrivano dal quartier generale del presidente Angelo Antonio D’Agostino, Rastelli avrebbe concordato un contratto biennale valido fino al 30 giugno 2024. Nel frattempo, tuttavia, sta chiudendo quello che è il suo rapporto ancora in essere con il Pordenone cui è legato fino alla fine di questa stagione, al prossimo giugno.
Le parti hanno già trovato gli accordi, si tratta soltanto di dare ufficialità alla notizia che potrebbe avvenire già entro sera. Rastelli, quasi certamente, si avvarrà del suo staff tecnico con Dario Rossi, figlio di Delio Rossi, allenatore di consolidata esperienza in Italia, coadiuvato dal preparatore atletico Francesco Esposito e da David Dei.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…