Ferrari, Leclerc fa sognare i tifosi: l’incredibile annuncio! Il pilota monegasco è carico per il rush finale di questa stagione
Con il secondo posto ancora da ottenere, il #16 no vuole mollare la presa. Nonostante il titolo iridato sia già sfumato, Charles reputa il suo campionato comunque positivo.
Mancano orami quattro gare alla fine del Mondiale di Formula 1. In realtà il titolo piloti è già stato assegnato e resta in ballo solo quello costruttori. Max Verstappen ha potuto fare il bello e cattivo tempo dall’estate in poi, con la Red Bull che si è rivelata di gran lunga più competitiva della Ferrari. L’avvio della scuderia di Maranello sembrava essere molto incoraggiante, con il progetto della F1-75 che aveva convinto tifosi e addetti ai lavori. Poi il passare dei Gran Premi ha visto uno sviluppo degli avversari di gran lunga superiore, con la RB18 irraggiungibile dal GP di Francia in poi. Leclerc si trova ora invischiato nella lotta per la piazza d’onore, staccato di solo un punto da Perez. Dietro loro anche Russell e Sainz sperano di poter rientrare in bagarre. Nel week end andrà in scena il GP degli Stati Uniti ad Austin, prima di trasferirsi in Messico.
Ferrari, Leclerc è sicuro: “Sono soddisfatto di questa stagione”
Parlando proprio alla vigilia delle prime prove libere sul COTA, Charles Leclerc ha parlato di come è andata questa stagione fino ad oggi. Un bilancio che per il monegasco è comunque positivo.
“Onestamente sono molto soddisfatto di questa stagione. Naturalmente si farà sempre riferimento agli errori che ho commesso a Imola e in Francia, ma su 22 gare ci sarà sempre un errore, soprattutto se stai spingendo al limite“.
Leclerc, sempre ai microfoni di RacingNews, poi aggiunge: “Non credo che quando ho commesso gli errori, stessi cercando di compensare altre mancanze. Sarebbero potuti accadere in qualsiasi momento della stagione. Non posso cambiare quello che è successo, ma ho la sensazione che se ne parli più di quanto si dovrebbe”.
Sul distacco in classifica con Verstappen: “Il divario di punti è enorme e ci sono state perdite di punti importanti ravvicinate e ad un certo punto qualsiasi cosa facevamo eravamo sotto la lente d’ingrandimento. Ma come squadra dobbiamo migliorare le domeniche e lavoreremo su questo“.
Intanto il week end americano partirà con l’handicap visto che saranno previste 5 posizioni di penalità in griglia per la sostituzione di una parte della power unit della sua Ferrari #16.