Matteo Berrettini, ora è ufficiale: ci sarà una rivincita immediata

E’ cominciato, tra tante difficoltà, l’Atp 250 di Napoli. Da giovedì l’esordio delle teste di serie, tra cui Matteo Berrettini 

Una prima edizione decisamente tormentata quella dell’Atp di Napoli, iniziato con un giorno di ritardo a causa dei problemi riscontrati alla superficie in cemento dei campi principali, sfaldatasi poco dopo l’allestimento.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Lo spostamento delle qualificazioni al Tennis Club di Pozzuoli ha comportato l’inizio dei match del main draw solo da martedì. I problemi sui campi, allestiti in extremis, non sono svaniti del tutto ma il torneo sta andando avanti con il tabellone che si sta allineando agli ottavi di finale, turno al quale sono già qualificate le principali teste di serie che hanno usufruito di un bye al primo turno.

Tra queste c’è anche Matteo Berrettini. L’azzurro, inizialmente, non avrebbe dovuto partecipare all’Atp di Napoli. L’immediata eliminazione da Firenze ha cambiato i piani di Matteo, entrato in tabellone grazie a una wild card concessa dagli organizzatori.

Berrettini, il primo avversario all’Atp di Napoli

Berrettini Carballes Baena
(Ansa Foto)

A proposito di Firenze, Berrettini affronterà al primo turno di Napoli proprio l’avversario che l’ha eliminato al debutto del 250 toscano. Sarà dunque una rivincita per Matteo che si troverà nuovamente di fronte lo spagnolo Roberto Carballes Baena, vincitore all’esordio sul cileno Jarry con il punteggio di 6-4; 6-4.

Una settimana fa, a Firenze, Berrettini ha ceduto al numero 76 del ranking Atp in tre set (5-7; 7-6; 7-5) in tre ore e mezza di partita. Qualora l’esito del match di Napoli dovesse essere favorevole all’azzurro, Berrettini avrebbe un quarto di finale alla portata contro il qualificato della sfida tra Cachin e Taro Daniel.

Giovedì debutterà a Napoli anche Lorenzo Musetti che attende ancora di conoscere il nome del suo primo avversario che uscirà dalla sfida tra Djere e Gojo, quest’ultimo – lo ricorderete – protagonista un anno fa nel match di Coppa Davis a Torino tra l’Italia e la Croazia. Prima testa di serie a Napoli è Carreno Busta. Lo spagnolo potrebbe esordire con Fognini qualora l’azzurro si qualificasse con Grenier.

L’Atp di Napoli è visibile in diretta tv in chiaro, gratuitamente, su Supertennis al canale 64 del digitale terrestre. Diretta streaming disponibile sul sito di Supertennis o tramite l’app del canale. Per accadere ai contenuti è necessaria la registrazione gratuita o l’autenticazione con uno dei profili social personali.

Change privacy settings
×