Juventus, affare lampo: arriva subito il sostituto di Bonucci. Il club bianconero pensa già al prossimo mercato
Operazione rilancio. E’ quello a cui sta pensando la dirigenza della Juventus per lasciarsi alle spalle due anni di vacche magre e tornare così ai vertici del calcio italiano e, come obiettivo a medio termine, anche internazionale.
Il nuovo progetto che il presidente Agnelli sta mettendo a punto prevede un profondo restyling della rosa, cambiamenti significativi in tutti i reparti con l’obiettivo di ridare slancio e brillantezza a tutta la squadra.
Il presidente e lo staff tecnico, Allegri compreso, concordano su un punto in particolare: per rifare una Juventus più forte e competitiva è necessario iniziare dalle fondamenta, cioè dal reparto arretrato.
Quindi è la difesa il primo reparto che sarà oggetto di cambiamenti significativi: a giugno prossimo due pilastri della ‘vecchia’ Juventus come Alex Sandro e Leonardo Bonucci saranno accompagnati alla porta.
Il direttore sportivo Cherubini e il vicepresidente Nedved hanno già in mente i due nomi che andranno a raccogliere la loro pesante eredità. Si tratta di due profili nuovi, giocatori giovani e molto ambiziosi pronti a fare carte false pur di trasferirsi in bianconero.
Juventus, affare lampo: c’è il sostituto di Bonucci
Il primo dei due, colui che prenderà il posto di Alex Sandro sulla fascia sinistra è il 26enne spagnolo del Villarreal, Alfonso Pedraza, colonna del Sottomarino Giallo che destò grande impressione proprio in occasione degli ottavi di Champions dello scorso anno.
Allegri ne rimase conquistato a tal punto da indicarlo come possibile nuovo rinforzo per un futuro non molto lontano. Il secondo colpo per il reparto arretrato è una sorta di ‘Vlahovic della difesa‘, il 21enne centrale Strahinja Pavlovic.
Pavlovic è stato acquistato dal RedBull Salisburgo nel corso dell’estate ma sembra che la Juventus abbia già messo più di un’ipoteca sul suo arrivo in vista della prossima stagione.
Nonostante la giovane età Pavlovic sembra già in grado di prendere il posto da titolare al centro della difesa, quasi certamente al posto di Bonucci. Con questi due arrivi la Juventus conta di ricostruire la propria difesa, per il resto ci sarà tempo.