Comincia nel modo peggiore il fine settimana e della Ferrari e soprattutto di Charles Leclerc impegnato ad Austin al Circuit of the Americas
In un finale di stagione ormai condizionato dalla vittoria del titolo mondiale da parte di Max Verstappen, molte sono le scuderie che stanno facendo i conti in vista della prossima stagione.
Si cercano di sfruttare questi ultimi gran premi per analizzare i dati, verificare alcuni test e magari adottare migliorie che possano avvantaggiare i team in vista del 2023.
In questo senso la Ferrari ha deciso di cambiare l’unità endotermica della power unit di Charles Leclerc in vista del Gran Premio USA in programma al Circuito delle Americhe, ad Austin (Texas). Il che costa una inevitabile sanzione che costringerà il pilota monegasco a partire con cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza.
Di questa eventualità, per la verità, si parlava già da almeno un mese. Ma, fino all’ultimo istante, fino a quando Leclerc è stata l’unica alternativa possibile al titolo mondiale confermato a Verstappen, la scelta è stata quella di rinviare. Ora, a risultato ormai acquisito, la Ferrari ha scelto di cambiare giocandosi questa chance che costa una sanzione essendo questa la sesta unità endotermica utilizzata dall’inizio della stagione. bonus, dunque, esaurito.
Ma gli obiettivi per la Ferrari non sono certo finiti. C’è da difendere la posizione nel mondiale costruttori e, in particolare Leclerc. Il pilota monegasco ha ancora la possibilità di raggiungere il secondo posto assoluto in classifica piloti. In questo momento a una sola lunghezza da Sergio Perez, secondo a quota 253 alle spalle dell’ormai irraggiungibile Verstappen. Alle sue spalle lo tallonano Russell e Carlos Sainz.
Nel campionato costruttori la Ferrari è seconda alle spalle della Red Bull e si difende da una Mercedes sempre più incalzante. Dopo Austin sono solo tre gli eventi ancora in programma nel calendario di Formula 1: Città del Messico, Sao Paulo e Abu Dhabi.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…